http://www.trackback.it/articolo/windows-live-photo-gallery-introduce-photo-fuse-e-ritocco/31593/

La società informatica di Steve Ballmer considera il personal computer uno strumento indispensabile nonostante le numerosissime alternative mobili presenti sul mercato. La Microsoft non smette quindi di investire su un dispositivo in grado di offire prestazioni notevolmente superiori a quelle offerte da laptop, netbook e smartphone. E’ stata rilasciata la nuova versione di Windows Live Photo Gallery, nella quale sono state introdotte nuove funzionalità per il riconoscimento e l’automazione, concetti importanti per Redmond.
Microsoft Research ha realizzato per il team di Windows Live due tecnologie particolari che apriranno nuovi ed interessanti orizzonti agli utenti. Photo Fuse offre la possibilità di unire più immagini simili in un unico scatto. Scattando più fotografie di un panorama ad esempio, il software provvederà ad unirle in maniera tale da ottenere un’unica panoramica dell’ambiente.
Ritocco invece, come facilmente intubile dal nome, permette di apportare determinate modifiche ad un’immagine per inserire effetti o rimuovere impurità. Tali funzionalità sono integrate solitamente in software costosi, quali ad esempio Photoshop e Corel Draw, mentre adesso sono disponibili in un software gratuito.
Photo Gallery tuttavia effettua le correzioni in maniera automatica. Infatti il software analizzerà i pixel vicini all’imperfezione ed automaticamente utilizzerà i migliori colori per cancellarla.
271