Windows 8: uscita ad ottobre, RTM ad agosto

Windows 8: uscita ad ottobre, RTM ad agosto

windows 8 uscita ottobre

Windows 8 uscirà ad ottobre. Intanto ad agosto si avrà a disposizione la versione RTM. E’ questo ciò che ha dichiarato Microsoft in occasione della Microsoft Worldwide Partner Conference. Adesso quindi possiamo contare su maggiori informazioni, più precise e più dettagliate, per quanto riguarda la tempistica relativa al rilascio del nuovo sistema operativo di Microsoft. Certamente si tratta di una novità che non mancherà di suscitare entusiasmi fra chi aspetta con ansia questo nuovo sistema operativo.

La versione RTM sarà disponibile dalla prima settimana di agosto. A quel punto il codice di Windows 8 sarà quasi chiuso e si deciderà di mettere a punto altri aggiornamenti rilevanti soltanto in caso di problemi importanti, che possono mettere a rischio il debutto del sistema operativo.

Ottobre dovrebbe essere il mese di arrivo sul mercato di Windows 8, anche se Microsoft potrebbe cambiare idea fino all’ultimo momento. Tutti i partner nel frattempo verranno dotati dei tool necessari per adottare il sistema operativo sulle loro soluzioni.

Un’altra novità che è emersa nel corso della Microsoft Worldwide Partner Conference riguarda il fatto che Windows 8 potrà essere utilizzato anche in versione portable. Nel corso della conferenza Microsoft ha deciso di dare una dimostrazione di tutto ciò con una pendrive usb che è stata collegata ad un pc con sistema operativo Windows 7.

Questa funzione portable è valida soprattutto per le aziende, le quali in questo modo saranno più facilitate nel trasferire i dati da un computer all’altro. Microsoft ha sviluppato una feature che si chiama Windows to go.

Attraverso di essa si possono memorizzare su una chiavetta usb, che abbia le dimensioni di almeno 32 GB, tutto il sistema operativo, le applicazioni, le impostazioni, i documenti e altri dati.

Quindi in questo modo si potrà portare con sé ovunque Windows 8. Da questo punto di vista sicuramente Microsoft è stata capace di svolgere un apprezzabile lavoro di ottimizzazione.

In definitiva quindi il nuovo sistema operativo dovrebbe essere molto più veloce e più pratico rispetto agli altri sistemi che sono stati progettati in passato. Windows 8 sarà dotato di novità sicuramente in grado di fare la differenza.

Windows 8 presenterà una rivoluzione Metro, anche se non eccessiva e si appresta a diventare, specialmente nel segmento mobile, un vero punto di riferimento, considerando che comunque le prestazioni proprio nel mobile oggi rappresentano uno dei punti fondamentali dei prodotti informatici.

450

Segui Trackback

Mar 10/07/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Jerry 10 luglio 2012 19:23

sono sinceramente curioso di vedere questo nuovo OS di windows, potrebbe convincermi a passare dalla loro parte :) sinceramente avrebbero fatto meglio ad aspettare l’uscita di questo invece di buttare fuori 7.8 però secondo me

Rispondi Segnala abuso
Seguici