
Windows 8 è il tanto atteso successore di Windows 7 e negli ultimi tempi, su internet, circolano numerosi rumors riguardanti le possibili caratteristiche e innovazioni che potrebbero essere presenti nella nuova creazione di casa Microsoft. Il social network LinkedIn è una delle fonti da cui diversi blogger tra cui Stephen Chapman hanno ottenuto alcune anticipazioni su come sarà Windows 8. Alcuni sviluppatori del sistema operativo Microsoft pare infatti che abbiano un debole per la condivisione via social network.
Non sono ovviamente stati svelati i dettagli di Windows 8, ma gli sviluppatori hanno lasciato trapelare alcune informazioni sui alcuni progetti a cui stanno lavorando. Un punto importante dello sviluppo di Windows 8 dovrebbe essere il miglioramento del sistema di interazione con l’utente in modo che la casa di Redmond possa ricevere dei feedback sui vari software e componenti del sistema operativo. Gli utenti ricoprirebbero quindi un ruolo importante nel miglioramento della sicurezza e dell’affidabilità.
Windows Live sembra destinato a ricoprire una posizione centrale nel mondo del nuovo Windows Eight. Si suppone quindi che il servizio si evolva in qualcosa di più complesso e funzionale. Ormai è una certezza la creazione di un nuovo pannello di controllo che dovrebbe essere più semplice da usare e rinnovato anche a livello estetico. Le periferiche hardware saranno molto importanti e gli sviluppatori sono già al lavoro per rendere gli accessori che erano compatibili con Windows 7, utilizzabili anche su Windows 8.
Ancora è un mistero l’implementazione di Windows.Next, gli sviluppatori hanno citato diverse volte questo sistema, ma ancora non si sa di che cosa si tratti.
Gli ultimi rumors parlano di un Windows 8 disponibile già ad inizio 2012, ma la data ufficiale del lancio è ancora sconosciuta. Nel frattempo gli sviluppatori continuano il loro lavoro per arrivare alla tanto attesa prima beta di Windows 8.
394