Windows 8.1 download: guida all’aggiornamento [FOTO]

Windows 8.1 download: guida all’aggiornamento [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Windows 8.1

Windows 8.1 è disponibile per il download. Ecco una guida all’aggiornamento per chi vuole scaricare ed installare il nuovo importante update per il sistema operativo di Microsoft. Si tratta di una versione del sistema dedicata a desktop, tablet e notebook. L’aggiornamento introduce diverse novità, con miglioramenti rispetto alla prima versione di Windows 8. Microsoft ha voluto rilasciare un update di rilievo per permettere a tutti di poter migliorare l’esperienza di utilizzo del sistema operativo, con un particolare occhio di riguardo verso i nuovi tablet, che presentano un display più piccolo di 10 pollici.

  • Windows 8.1
  • Windows 8.1 sullo Store
  • Aggiornamento di Windows 8.1
  • Download di Windows 8.1
  • Freccia in Windows 8.1

Windows 8.1 presenta molte novità anche dal punto di vista dell’interfaccia utente. Con questo aggiornamento potremo visualizzare direttamente all’avvio del PC il desktop, potremo avere a disposizione nuovamente il pulsante Start, che era stato precedentemente tolto e che ci permetterà adesso solo ed esclusivamente di accedere alla Start Screen.

Si possono disattivare gli hot corner, la funzionalità utilizzata per passare velocemente da un’applicazione ad un’altra, e la barra laterale, la cosiddetta charms bar. Inoltre la Start Screen presenta adesso una freccia nella parte bassa dello schermo, per visualizzare un elenco delle applicazioni installate. Sono state introdotte anche due nuove dimensioni per la visualizzazione delle live tile, una più grande e una più piccola rispetto a quella fino ad ora presente.

E’ stata aumentata l’integrazione di Skype, Bing e SkyDrive all’interno del sistema operativo e sono state riviste diverse applicazioni, come Internet Explorer e Xbox Music.

I requisiti minimi per l’installazione dell’aggiornamento sono una scheda video DirectX 9 e un processore da 1 GHz, 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit), 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit). Se si ha a disposizione una copia di Windows 8 con regolare licenza, l’aggiornamento Windows 8.1 sarà disponibile in modo completamente gratuito. In questo caso si riceverà una notifica che avvisa della disponibilità. In alternativa è possibile accedere al Windows Store e fare clic sul riquadro in primo piano nella schermata iniziale.

Se si possiede Windows 7, bisogna acquistare in precedenza Windows 8, in versione upgrade, e successivamente effettuare l’aggiornamento a Windows 8.1. La nuova versione del sistema operativo è disponibile come aggiornamento di Windows 8 esclusivamente in edizione digitale.

Windows 8.1 è venduto anche nei negozi, ma come edizione full del sistema operativo. In questo caso si tratta di un’edizione completa del sistema operativo, da acquistare nel caso in cui non si ha a disposizione una copia di Windows 8 da aggiornare gratuitamente. In questo caso il prezzo è di 119,99 euro per la versione standard e di 279,99 euro per l’edizione Pro.

478

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 21/10/2013 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici