http://www.trackback.it/articolo/wikileaks-amazon-vende-i-documenti-per-kindle/30117/

I documenti pubblicati da Wikileaks hanno dimostrato non solo la scarsa sicurezza informatica adottata dai governi per la protezione dei propri documenti, ma anche innumerevoli illeciti che i capi di Stato tengono nascosti. I governi hanno chiaramente giudicato l’azione di Julian Assange come un attacco alla democrazia, mentre i cittadini di tutto il mondo hanno invece fatto quadrato attorno all’hacker australiano uno dei pochi giornalisti che non ha ceduto la propria dignità ai potenti ed ha continuato a raccontare le verità più scomode.
Nonostante tutte le operazioni contro Wikileaks, la celeberrima società Amazon ha accettato di vendere, ad un costo di 10,41 euro, un e-book appositamente realizzato per Kindle e contenente parti dei documenti pubblicati dalla famosa organizzazione internazionale senza scopo di lucro. Un’iniziativa originale e copn un buon margine di successo.
L’autore del libro è Heinz Duthel, famoso scrittore che ha alle spalle importanti lavori editoriali tra cui le biografie di Zinedine Zidane, David Cameron e lo stesso hacker australiano Julian Assange, oggi agli arresti. La piattaforma dedicata al commercio elettronico ha inserito un avviso dove specifica che nel libro sono contenuti solo analisi e commenti sui documenti pubblicati.
Secondo la Associated Press però, il libro conterrebbe ampi stralci dei documenti incriminati. Il Portable Document Format è realizzato per il celeberrimo eBook Reader di Amazon ma può essere utilizzato su personal computer e smartphone.
297