Video su Facebook, come caricare filmati sul social network

Video su Facebook, come caricare filmati sul social network
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

video facebook caricare

I video su Facebook sono oggetto di condivisione da parte di coloro che amano ricorrere al famoso social network per portare avanti il processo di socializzazione virtuale. Video divertenti, video tutorial, video di qualunque genere vengono condivisi su Facebook in una dimensione prettamente social. Ma come fare in concreto se vogliamo condividere un video su Facebook? Non si tratta affatto di un procedimento complicato e possiamo caricare facilmente filmati sulla rete sociale utilizzando sia il PC che lo smartphone.

Per caricare un video su Facebook dal computer dobbiamo collegarci alla pagina del social network e cliccare sulla voce che riporta “foto/video”, che si trova in alto al centro.

Poi dobbiamo cliccare sul pulsante “carica foto/video“, per selezionare un video che si trova sul nostro PC. In alternativa possiamo cliccare su “usa la webcam“, per girare un video con la webcam del computer e poi pubblicando online.

Se vogliamo condividere un video che già abbiamo sul PC, dobbiamo cliccare sul pulsante “sfoglia“, in modo da scegliere il file da pubblicare.

Possiamo scrivere un messaggio di accompagnamento al video e infine cliccare su “pubblica“, in modo che venga avviato il processo di upload. Quest’ultimo avviene più o meno velocemente a seconda della grandezza del video e della velocità della nostra connessione alla rete.

Se invece vogliamo girare un video con la webcam del PC, dobbiamo cliccare su “consenti“, in modo che flash player venga autorizzato ad accedere alle funzioni della telecamera.

Per iniziare la registrazione bisogna cliccare su “rec“. Naturalmente possiamo pubblicare il video accompagnandolo con un messaggio. Se a nostra disposizione abbiamo uno smartphone, caricare video su YouTube è davvero un gioco da ragazzi.

Bisogna utilizzare la app ufficiale di Facebook e fare tap sul pulsante “foto“. A questo punto si deve selezionare la voce “scatta foto o registra video” oppure quella che dice “scegli dalla libreria“.

Possiamo caricare su Facebook video in qualunque formato, anche se l’ideale è ricorrere all’mp4. Bisogna comunque tenere presente che c’è un limite di grandezza, fissato in 1280×720 pixel, un peso che non può superare 1 GB e una durata che non può superare i 20 minuti.

Se vogliamo scegliere un video presente in rete, basterà incollare l’indirizzo del video nel campo “a cosa stai pensando?“. Possiamo visualizzare in automatico l’anteprima del video e poi postare il filmato stesso in maniera molto intuitiva. Non vi resta che provare a caricare video su Facebook.

478

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 19/06/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici