
E’ stata finalmente annunciata una nuova versione del più famoso client BitTorrent scritto in C++ inizialmente per Microsoft ma successivamente rilasciato in versione beta anche per l’operating system sviluppato da Cupertino, ovvero Mac OS X. Il rilascio avviene dopo l’implementazione del famoso Micro Transport Protocol che è riuscito a mettere d’accordo gli utenti di tutto il mondo con gli Internet Service Provider, un’operazione tentata finora dai maggiori client peer to peer i quali però non hanno saputo portare a termine con successo.
Recentemente è apparsa in Internet la versione alpha di µTorrent 3.0. Da diverso tempo gli sviluppatori erano al lavoro su due diversi progetti ovvero Griffin, per implementare un plugin che consentisse agli utenti la personalizzazione del client, e Falcon che introduceva innovative funzionalità per il video in streaming e la possibilità del controllo remoto.
Innumerevoli risorse ed energie sono state utilizzate al fine di garantire la migliore sicurezza informatica cercando di esporre il meno possibile gli utenti agli innumerevoli pericoli di Internet. Questa nuova versione ha dato maggiore sicurezza agli utenti del file sharing, ancora preoccupati della diffusa lotta in nome del copyright.
Contemporaneamente alla nuova release µTorrent sembrerebbero esistere anche altri progetti quali un’applicazione browser, o una versione per ambienti Linux.
306