Strumenti per webmaster per condividere e trovare codice utile: Chop

Strumenti per webmaster per condividere e trovare codice utile: Chop
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

strumenti per webmaster condividere trovare codice chop

Fra gli strumenti per webmaster per condividere e trovare codice utile, Chop è sicuramente uno dei più interessanti. Si tratta di un’applicazione molto pratica e funzionale che può essere agevolmente utilizzata da tutti coloro che si occupano di programmazione informatica, dai blogger, dai web designer e da coloro che gestiscono spazi internet. Uno strumento multifunzionale, che senz’altro contribuisce ad agevolare il lavoro. Il servizio internet è piuttosto facile da usare, visto che non presenta particolari complicazioni. Si tratta di un’applicazione davvero da conoscere.

Il rapporto tra internet, gruppo e condivisione è diventato sempre più stretto e per questo gli strumenti di questo genere si rivelano particolarmente utili da tenere in considerazione, magari fra i nostri preferiti. Per inserire il codice non si deve fare altro che immettere nell’apposito campo ciò che ci interessa: codice html, javascript, php, ecc. Se vogliamo, possiamo anche inserire l’URL corrispondente e il gioco è fatto. Infine non ci resta che procedere alla condivisione di un apposito link.

L’aspetto interessante di tutto ciò è il fatto che si può procedere alla messa in atto di un processo di collaborazione virtuale, nell’ambito del quale i differenti utenti hanno l’opportunità di modificare e commentare il codice, eliminando anche gli eventuali errori. Naturalmente si tratta anche di un sistema per trovare e trasferire facilmente codice. Il tutto può essere effettuato gratuitamente e non è necessario nemmeno procedere ad una registrazione.

In pratica non si tratta di altro che di scrivere un documento su internet in condivisione, in maniera da avviare un confronto reciproco. Che cosa aspettiamo ad usare Chop?

Immagine tratta da: web.appstorm.net

362

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 24/05/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici