Rilasciate 13 patch per Windows, vediamo cosa ci porta il “Microsoft Patch Day” di agosto

Le patch per Windows sono rilasciate regolarmente per correggere eventuali bug o errori del sistema operativo. Il cosiddetto “Patch Day” del mese di agosto ha portato ben 13 correzioni per un totale di 22 vulnerabilità. Nonostante solo 2 patch siano state categorizzate come “di massima importanza”, si tratta di un aggiornamento fondamentale per tutti gli utenti. Vediamo brevemente in cosa consistono queste patch che vanno a comporre uno degli update più corposi del 2011.
Una delle correzioni più importanti è quella della patch che va a risolvere 7 vulnerabilità del browser Internet Explorer. Alcune di queste mettevano anche in serio rischio la privacy e la sicurezza degli utenti esponendoli ad eventuali attacchi hacker. Le versioni 6, 7, 8 e 9 di IE su tutti i sistemi operativi Windows (XP, Vista, 7 e Server) dovrebbero ora risultare più stabili e sicure.
Un’altra vulnerabilità risolta è quella di Microsoft Visio mentre le altre sono relative gli strumenti di sviluppo Chart Control, Visual Studio e Report Viewer. Da citare è anche l’aggiornamento del DNS Server di Windows che risolve alcuni problemi riscontrati in Windows Server 2008. L’installazione delle patch può avvenire manualmente o semplicemente sfruttando Windows Update che farà l’aggiornamento in modo automatico.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook
Mer 10/08/2011 da Elena Bartoletti Stella in Aggiornamento, Windows 7, Windows Vista, Windows XP




![Facebook vuole Waze, Microsoft punta a Nook [FOTO]](http://static.trackback.it/trackback/fotogallery/625X0/3529/waze-navigatore-gratis.jpg)










![Migliori app Android per viaggiare [FOTO]](http://static.trackback.it/trackback/fotogallery/90X58/3499/migliori-app-android-per-viaggiare.jpg)
