Rilasciate 13 patch per Windows, vediamo cosa ci porta il “Microsoft Patch Day” di agosto

Rilasciate 13 patch per Windows, vediamo cosa ci porta il “Microsoft Patch Day” di agosto

windows patch microsoft

Le patch per Windows sono rilasciate regolarmente per correggere eventuali bug o errori del sistema operativo. Il cosiddetto “Patch Day” del mese di agosto ha portato ben 13 correzioni per un totale di 22 vulnerabilità. Nonostante solo 2 patch siano state categorizzate come “di massima importanza”, si tratta di un aggiornamento fondamentale per tutti gli utenti. Vediamo brevemente in cosa consistono queste patch che vanno a comporre uno degli update più corposi del 2011.

Una delle correzioni più importanti è quella della patch che va a risolvere 7 vulnerabilità del browser Internet Explorer. Alcune di queste mettevano anche in serio rischio la privacy e la sicurezza degli utenti esponendoli ad eventuali attacchi hacker. Le versioni 6, 7, 8 e 9 di IE su tutti i sistemi operativi Windows (XP, Vista, 7 e Server) dovrebbero ora risultare più stabili e sicure.

Un’altra vulnerabilità risolta è quella di Microsoft Visio mentre le altre sono relative gli strumenti di sviluppo Chart Control, Visual Studio e Report Viewer. Da citare è anche l’aggiornamento del DNS Server di Windows che risolve alcuni problemi riscontrati in Windows Server 2008. L’installazione delle patch può avvenire manualmente o semplicemente sfruttando Windows Update che farà l’aggiornamento in modo automatico.

270

Segui Trackback

Mer 10/08/2011 da in , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici