Recuperare i dati persi con il software TestDisk & PhotoRec

Recuperare i dati persi con il software TestDisk & PhotoRec
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

recuperare dati

Recuperare i dati persi è molto utile quando, per errore o per dei problemi tecnici, si sono cancellati dei files importanti. Un software gratuito con questa funzione è TestDisk & PhotoRec che recupera le partizioni perdute e ritrova i files che credevamo di aver perso o cancellato. Spesso infatti a causa di virus o errori umani dei dati importati vengono cancellati, per fortuna non sempre in modo definitivo. Questi dati possono infatti essere recuperati in modo molto semplice.

TestDisk & PhotoRec è un potente software di recupero dati, in realtà però contiene ben due distinte utility specializzate in due diversi ambiti. TestDisk è stato creato per recuperare le partizioni danneggiate o perse dal disco rigido. Uno dei pregi di questo programma è il fatto di essere multipiattaforma ovvero può essere utilizzato su tutti i principali sistemi oprativi come Windows, Mac e anche Linux.

PhotoRec si occupa sempre di recupero dati, ma in modo diverso. Serve infatti a recuperare le foto o i dati perdute da dispositivi esterni come ad esempio una macchina fotografica. Il software funziona con ogni genere e tipo di memoria e dispositivo, funziona infatti anche con CompactFlash, Memory Stick, SmartMedia, Microdrive, MMC, SecureDigital USB Memory Drives, Hard Disk e CDRom. In questo modo i dati persi non saranno più un problema e potranno essere recuperati senza troppe difficoltà.

Sempre nella categoria recupero dati troviamo altri ottimi software come Elprime Media Recovery per recuperare dati dai dispositivi danneggiati e hard disk non avviabili. Sempre per recuperare i files danneggiati c’è Recuva che è considerato il migliore della categoria.

345

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 30/12/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
MaoMaoVero 30 dicembre 2010 17:02

Questo è un OTTIMO programma, il migliore!!!

Ottimo consiglio. Dovevo recupererare delle foto da una fotocamera Trust (da cui non ricevi alcuna assistenza, provate a chiederla) e per recuperare queste foto nella memoria INTRNA li ho provati tutti i migliori a pagamento e nussuno ce l’ha fatta tranne QUESTO che ha funzionato perfettamente e per ringraziare il programmatore gli ho anche scritto e Lui mi ha ringraziato.

PROGRAMMA DA AVERE ASSOLUTAMANTE.
(Mao Approved)

Rispondi Segnala abuso
MaoMaoVero 30 dicembre 2010 17:03

AH! Ricordo che è GRATUITO e ha battuto gli altri a pagamento perchè gli altri si basano sulla partizione, ma se è danneggiata non ce la fanno, invece questo si.

Rispondi Segnala abuso
Seguici