Radio su iPhone, come ascoltarla con rad.io

Radio su iPhone, come ascoltarla con rad.io
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

radio iphone app rad io

La radio su iPhone può essere un’ottima alternativa per ascoltare la nostra musica preferita. Gli intenditori di buona musica non possono fare a meno di servirsi del loro smartphone. Quale musica vi piace ascoltare di più? Conosci quali sono le migliori applicazioni per ascoltare la tua musica preferita su iPhone? Noi ve ne segnaliamo una. Si tratta di rad.io, che ci permette di utilizzare la connessione ad internet per ascoltare le stazioni radio di tutti i Paesi del mondo in modo assolutamente pratico e funzionale. Non resta che provare!

Innanzi tutto dobbiamo collegarci all’App Store e scaricare l’applicazione rad.io. L’applicazione è gratuita e permette di gestire in maniera molto facile più di 6.000 stazioni radio online di tutti i Paesi del mondo.

Vi starete chiedendo come fare nel concreto. Innanzi tutto dobbiamo avviare l’app e accedere al menu delle stazioni. Se facciamo tap su suggerimenti visualizzeremo l’elenco delle stazioni consigliate.

La voce locali ci consente di visualizzare l’elenco delle stazioni italiane che si trovano più vicine alla nostra posizione geografica. La voce top 100 ci consente di visualizzare le 100 stazioni radio più ascoltate.

Se invece facciamo tap sul pulsante elenco che si trova in basso, possiamo selezionare le radio in base a ciò che ci piace di più, scegliendo fra le numerose categorie a nostra disposizione.

Gli utenti infatti si possono basare su differenti categorie, come genere musicale, temi, Paesi, città. Volendo si può cercare anche la radio che ci interessa in base al nome o ai contenuti.

Per fare questo dobbiamo utilizzare la funzione ricerca, che mette a disposizione un’apposita barra di ricerca. Per avviare l’ascolto di una stazione radio basta pigiare sul corrispettivo nome.

Chi vuole può anche continuare ad utilizzare l’applicazione, minimizzandola, mentre si stanno utilizzando altre funzioni o mentre il telefono viene messo in stand by.

L’applicazione possiede molte funzioni, come il timer di spegnimento, in modo che la riproduzione della musica termini dopo un certo periodo di tempo.

Da ricordare anche la funzione sveglia per utilizzare la propria stazione radio preferita come suono della sveglia disponibile su iPhone. Le nostre stazioni radio preferite ascoltate con l’applicazione rad.io possono formare una lista di preferiti.

Per aggiungere un brano ai preferiti bisogna fare tap sull’icona a forma di stella che si trova nella schermata di riproduzione delle radio. Buon ascolto a tutti con l’applicazione rad.io.

465

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 11/06/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici