Pinterest, app per iPad e Android: il social network in versione mobile

Pinterest, app per iPad e Android: il social network in versione mobile
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

pinterest app ipad android

Pinterest ha lanciato le app per iPad e Android. Si tratta sicuramente di una novità molto interessante, che vede ampliare le possibilità per chi ama il famoso social network. Sicuramente il fatto di poter disporre della rete sociale anche in versione mobile rappresenta un’opportunità in più, per quanti non riescono a resistere dal condividere le immagini. Forse Facebook dovrebbe cominciare a preoccuparsi, anche perché la concorrenza di Pinterest comincia a farsi sentire. Con la versione mobile Pinterest tenta di acquisire un più ampio raggio d’azione.

Con le applicazioni per Android e iPad gli utenti possono avere sempre, ovunque si trovino, Pinterest a loro disposizione. Ultimamente la rete sociale che si basa sulle immagini sta cercando veramente di ampliare le sue possibilità.

Con il fatto che le registrazioni su Pinterest sono diventate aperte a tutti, il mondo del social network è destinato a non restare chiuso in se stesso. Pinterest mobile mette a disposizione un’interfaccia semplice e intuitiva, che dà parecchio spazio alle immagini condivise.

C’è una schermata iniziale che permette di vedere e creare pin e che allo stesso tempo consente di avviare una ricerca per mezzo di una parola chiave. Chi vuole può anche accedere alle categorie integrate in Pinterest.

Come si può leggere sul blog di Pinterest, l’obiettivo è chiaro: “Può sembrare strano, ma il nostro obiettivo non è mai stato quello di tenervi online. Al contrario, vogliamo ispirarvi ad andare offline e fare le cose che più amate“.

L’applicazione per iPad nello specifico mette a disposizione un layout ottimizzato, che si rivela molto utile agli utenti per interagire in modo innovativo con le immagini e con le board.

La nuova app per Android è stata progettata con un design a due colonne, per offrire agli utenti una navigazione molto più comoda. Con le applicazioni per iPad e Android si vuole offrire agli internauti un’esperienza in mobilità, che probabilmente cambierà anche il modo di relazionarsi a Pinterest.

La condivisione delle immagini si avvia a diventare un nuovo mezzo di socializzazione virtuale che offre possibilità davvero illimitate. Per scaricare l’applicazione di Pinterest per iPad basta seguire questo link. Se invece volete scaricare l’applicazione di Pinterest per Android, vi basterà seguire quest’altro link.

Non dimenticate che registrarsi a Pinterest è davvero molto facile. Per registrarsi su Pinterest, basta un indirizzo e-mail, oppure si può effettuare il login tramite il nostro account Twitter o Facebook.

489

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 16/08/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici