Per scaricare video da YouTube c’è (tra i tanti software) VSO Downloader

Per scaricare video da YouTube c’è (tra i tanti software) VSO Downloader

scaricare video youtube vso downloader

Scaricare video da YouTube ormai è diventata un’operazione tanto semplice quanto quotidiana. Molti utenti preferiscono effettuare il download dei video per metterli sull’iPhone, sull’iPad o semplicemente per averli a disposizione nei momenti in cui non si è connessi ad internet. Per scaricare i video di YouTube esistono decine di software, plug-in, estensioni, add-ons, applicazioni… e tra questi non avevamo ancora parlato di VSO Downloader, vediamo quindi i suoi pro e i contro.

VSO Downloader si inserisce nella lunga lista di utility da scaricare dediti al download dei filmati di YouTube (o altre piattaforme di video-sharing). Partiamo subito con i pregi di questo programma, innanzitutto è gratuito, è compatibile con qualsiasi versione del sistema operativo Windows e consente di scaricare video da tutti (o quasi) i siti di video. A livello di funzionamento è molto semplice, inoltre utilizza pochissima CPU. Molto importante è anche il fatto che permetta di riprendere un download dopo averlo interrotto o dopo aver chiuso il programma.

Per usarlo lanciate il programma e sul vostro browser fate partire il video che volete scaricare. VSO downloader rileverà e metterà automaticamente in download il video che state riproducendo. Di difetti non ne ha, forse la grafica è un po’ minimalista (ma alcuni lo considerano un pregio) e non è disponibile per Mac e Linux. VSO Downloader è quindi un programma valido che fa bene (e velocemente) quello per cui è stato creato, senza troppe funzioni o opzioni inutili. Per chi vuole semplicemente scaricare dei video da YouTube (anche più di uno alla volta) è davvero una delle soluzioni migliori.

342

Segui Trackback

Gio 01/09/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici