Olimpiadi Londra 2012 in streaming, come vedere le gare online

Olimpiadi Londra 2012 in streaming, come vedere le gare online

olimpiadi 2012 londra streaming

Le Olimpiadi 2012 di Londra si avvicinano e, come ogni evento sportivo di grande portata, saranno visibili in streaming online gratuitamente, volendo anche in HD. Le Olimpiadi in streaming saranno una necessità per chi, dal 27 luglio al 12 agosto, si troverà in viaggio o magari sul posto di lavoro. Nell’era digitale, per vedere le Olimpiadi 2012 in streaming su Internet ci saranno moltissimi servizi. Vediamo quindi i migliori metodi per vedere le gare di Londra 2012 online, sia tramite PC, sia tramite smartphone e tablet.

Partiamo dalla risorsa che gli appassionati di eventi sportivi in streaming ormai conosceranno bene, Rai.tv. Sul sito Rai.tv è possibile seguire tutte le dirette di tutti i canali Rai, nel periodo olimpico, RaiSport 1 trasmetterà le dirette delle gare, gli speciali, gli approfondimenti e le interviste di Londra 2012, mentre RaiDue sarà la vera e propria rete olimpica con 12/13 ore di programmazione giornaliera. Seguire le dirette Rai via Internet è indubbiamente il modo migliore di seguire gli azzurri. L’unica pecca è che le ore di diretta saranno “solo” 200, mentre la diretta integrale di Sky sarà di ben 1600 ore. Le fasce orarie coperte saranno quelle dalle 8:35 alle 10:00 e dalle 15:00 alle 21:00, con collegamenti speciali nel caso di gare che vedano impegnati gli atleti italiani.

Nell’era digitale, il vero punto di ritrovo per chi vorrà vedere le gare in streaming sarà YouTube. Il progetto denominato London 2012 Olympic Games, come confermato dall’International Olympic Committee, porterà gratuitamente le Olimpiadi in streaming in 64 paesi su YouTube, sia da PC che via mobile. La pagina ufficiale dell’iniziativa spiega che le dirette inizieranno dalla mattina alle 9 e proseguiranno fino alle 23 ogni giorno. Per chi avesse un abbonamento Sky, la soluzione migliore è SkyGo. L’applicazione è disponibile per Mac, PC, iPhone, iPod Touch e iPad oltre che sui tablet Samsung Galaxy. Se siete abbonati al pacchetto Sport, potrete vedere tutte le gare, anche in HD, ovunque vi troviate via Wi-Fi o 3G.

Ricapitolando, Rai.tv, SkyGo e YouTube sono le migliori risorse per vedere le gare di Londra 2012 in streaming. Volendo, su Google si potrà cercare la kw “olimpiadi 2012 streaming” per trovare altre innumerevoli risorse, aspettatevi però di trovare siti di scarsa qualità, spam, virus, invasioni di pubblicità e quant’altro. Le tre risorse che abbiamo indicato sono invece sicure, legali, di ottima qualità e “ufficiali”. Proprio come gli Europei di calcio 2012, i giochi olimpici saranno un altro grande evento sportivo che potremo goderci in streaming, magari sul tablet in spiaggia.

485

Segui Trackback

Lun 25/06/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici