Nintendo presenta la prima console con tecnologia 3D

Nintendo presenta la prima console con tecnologia 3D
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

nintendo 3d

La celebre Nintendo ha presentato una nuova versione della sua apprezzata console portatile che in soli sei anni è riuscita a raggiungere oltre 130 milioni di utenti. La nuova Nintendo 3Ds permette al giocatore la possibilità di apprezzare videogames in stereoscopia senza l’utilizzo dei classici occhialini. Sebbene esteticamente possa sembrare identico alle precedenti versioni, il nuovo device possiede tre videocamere, una delle quali inserita internamente con il compito di cambiare la prospettiva in base alla posizione di osservazione del player coinvolto.

Le due videocamere esterne forniscono invece la possibilità di catturare immagini in 3D. Tale funzionalità è stata molto apprezzata dalla Warner Bros, dalla Pixar e dalla Disney che presto pubblicheranno le proprie pellicole appositamente per l’utenza 3Ds. Dal palco del Nokia Theatre sono stati annunciati nuovi titoli come Nintendogs, Resid Evil Revelations, The Sims 3 , Assassin’s Creed, Metal Gear Solid, ed altro tutti giocabili in tre dimensioni.

Satoru Iwata, attuale presidente della società del Super Mario, ha dichiarato di essere riuscito dove tutti gli altri hanno fallito, ed in particolar modo la Sony che probabilmente stà già pensando ad una PlayStation Portable 3D. Tale tecnologia potrebbe presto riportare alla luce vecchi videogiochi che hanno fatto la storia dell’azienda Nipponica come ad esempio Zelda.

All’entusiasmo regalato durante l’attuale Electronic Entertainment Expo non sono però seguite informazioni circa la data du commercializzazione ed il suo prezzo, ma è ipotizzabile che bisognerà attendere il nuovo anno per poter giocare con il nuovo gioiello tecnologico.

324

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 16/06/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici