Musica su iTunes, come acquistarla

Musica su iTunes, come acquistarla
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

musica itunes come acquistare

La musica su iTunes rappresenta un’altra di quelle risorse che internet mette a disposizione. è da ricordare che la musica su iTunes si può acquistare, vista che la nota vetrina digitale mette a disposizione tanti brani, fra i quali possiamo scegliere i nostri preferiti. iTunes può essere considerato a tutti gli effetti un negozio virtuale che è frequentato da molti utenti, i quali trovano ciò che corrisponde maggiormente ai loro interessi. Ma voi vi starete chiedendo: come fare acquisti su iTunes? Non c’è niente di più semplice. Come prima cosa è necessario avere una carta di credito. Il resto ve lo spieghiamo noi nei dettagli.

Se abbiamo a nostra disposizione un Mac iTunes sarà già installato sul nostro computer, altrimenti, con Windows, dobbiamo scaricare e installare il programma. Non ci resta quindi che collegarci al sito web di Apple e cliccare su “scaricalo gratis”, in modo da poter scaricare iTunes. Per installare il programma, dobbiamo seguire questo percorso: doppio clic sul file scaricato, Esegui, Avanti, Installa, Sì, Fine e Sì.

Bisogna poi avviare iTunes e cliccare su Accetta. In questo modo visualizzeremo la schermata principale del programma. Dalla barra laterale a sinistra, occorre selezionare la voce che riguarda l’iTunes Store e cliccare su “Accedi” e poi su “Crea ID Apple”. È in questo modo che avvieremo la creazione di un nuovo account Apple che utilizzeremo per acquistare su iTunes.

A questo punto dobbiamo fare clic sul pulsante Continua, accettare le condizioni di utilizzo di iTunes ed iscriverci al servizio. A questo scopo bisogna compilare l’apposito modulo con i nostri dati, specificando anche indirizzo di posta elettronica e password. Cliccando su Continua, possiamo inserire i dati della nostra carta di credito.

Infine dobbiamo cliccare su Continua e Fine: il nostro account è stato creato. Bisogna poi confermare il tutto cliccando sul link che riceviamo nell’e-mail che ci viene inviata da Apple. Non ci resta che effettuare il login e procedere agli acquisti.

È necessario selezionare il genere di contenuti che vogliamo acquistare: musica, film, libri o applicazioni. Si può sfogliare o si può cercare con la barra in alto a destra ciò che ci interessa. Se clicchiamo sull’anteprima, visualizzeremo i dettagli. Se vogliamo acquistare, dobbiamo cliccare sul pulsante con il prezzo dell’oggetto e confermare il tutto, cliccando sulla voce “Acquista”.

In questo modo in modo automatico verrà avviato il download di ciò che abbiamo selezionato e il costo verrà addebitato sulla nostra carta di credito.

464

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 25/06/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici