Musica su iPhone con le lettere dell’alfabeto

Musica su iPhone con le lettere dell’alfabeto
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Il nome di questa app iPhone per comporre musica con le lettere dell’alfabeto è praticamente impronunciabile. L’app per iPhone, compatibile anche con iPod Touch e iPad, si chiama infatti abcdefghijklmnopqrstuvwxyz ed è un programma molto divertente che ci permette di creare dei suoni e delle vere e proprie musiche attraverso l’utilizzo delle lettere dell’alfabeto. Il divertimento che può offrire questa applicazione mobile è davvero tanto. In pochi minuti l’app si scarica sul nostro smartphone o su uno degli altri prodotti di Apple ed è disponibile subito per un uso completo.

Il risultato dei nostri esperimenti musicali sarà davvero bello da ascoltare. Sono molte le app dedicate alla musica su iPhone, per ascoltare e riconoscere i brani musicali. Ma questa è davvero molto originale, perché ci mette a disposizione tutte le lettere dell’alfabeto, ognuna con un suono diverso, da lanciare al centro dello schermo per dare il via alla formazione delle melodie, dagli effetti imprevedibili.

Nell’applicazione mobile le lettere saranno sempre in movimento e questo creerà degli effetti musicali davvero interessanti che, se combinati con gli effetti delle altre lettere, riusciranno a produrre dei veri e propri brani interessanti dal punto di vista musicale e sicuramente originali.

Per iniziare a creare musica su iPhone basta scaricare l’applicazione da iTunes o da App Store, che costa solo 1,59 euro. In poco tempo avremo a disposizione una “console” sulla quale spostare le lettere dell’alfabeto e divertirci a creare musica sfruttando diversi tipi di movimento per le lettere e strumenti aggiuntivi come la forza di gravità o la velocità del percorso compiuto dalle lettere.

324

Fonte | abcdefghijklmnopqrstuvwxyz

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 30/11/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Kun 2 dicembre 2010 09:25

Ciao a tutti, è in vendita su iTunes “Yes, you” (http://itunes.apple.com/it/album/yes-you-live/id403692844) il doppio live di Mario Biondi registrato duranti i concerti a Taormina il 23 e a Palermo il 24 agosto di quest’anno durante lo “spaziotempo tour 2010″.

Rispondi Segnala abuso
Seguici