Motore di ricerca per studenti: Sweet Search

Motore di ricerca per studenti: Sweet Search
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

motore di ricerca studenti sweet search

Sweet Search è un motore di ricerca per studenti, dedicato a tutti coloro che vogliono trarre spunto da internet per il personale percorso di studio. L’applicazione web è molto interessante perché consente, a patto di conoscere la lingua inglese, di trovare dei risultati di ricerca molto completi e selezionati appositamente da un grande numero di fonti approvate da chi gestisce il servizio web. Gli amministratori infatti spiegano che le ricerche vengono effettuate in un elenco di siti credibili, escludendo siti internet completi, ma che non sono prettamente giornalistici o accademici.

Sarà molto difficile quindi trovare delle informazioni non esatte o perdere tempo nella ricerca di informazioni sulla rete, se vengono esclusi dall’indicizzazione i portali che non hanno uno stile di scrittura molto scientifico o dedicato pienamente ai temi cercati, oltre ovviamente ai siti che effettuano spam.

Non sarà raro anche trovare facilmente delle informazioni su blog che solitamente non vengono molto considerati da altri portali per quanto riguarda un buon posizionamento nei motori di ricerca. Tutto questo permette agli studenti di trovare con maggiore facilità le nozioni delle quali hanno bisogno.

Il team di sviluppo del motore di ricerca assicura che è costantemente al lavoro per migliorare i risultati dell’applicazione web, mettendo maggiormente in risalto siti internet ufficiali o istituzionali molto importanti, come i siti delle università o il portale della Library of Congress.

La web app si inserisce nell’elenco dei servizi online dedicati agli studenti, come il social network Edmodo, un portale molto interessante, o come Schoology, un altro social network dedicato alle attività degli studenti e degli insegnanti.

350

Fonte | www.sweetsearch.com

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 20/12/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici