Quali sono le migliori app Android per viaggiare? Le applicazioni mobili dedicate ai viaggiatori per i dispositivi tecnologici con il sistema operativo di Google sono davvero tante e, in vista delle vacanze, non possiamo non dare un’occhiata a quelle che ci potranno essere utili nei nostri viaggi per il mondo. Le app più utili, da questo punto di vista, per Android ci permettono di memorizzare documenti importanti, ma anche di ambientarci al meglio in un Paese che non conosciamo. Vediamo quindi alcune di queste applicazioni che non devono assolutamente mancare sul nostro smartphone per i nostri viaggi.
Yelp è senza dubbio una delle applicazioni più interessanti per chi decide di viaggiare. Si tratta di un’app mobile che consente di trovare in modo semplice e veloce tutti i luoghi per il divertimento e il relax, dai ristoranti ai negozi per fare shopping. Così, se non sappiamo di preciso dove andare, con questa applicazione i nostri dubbi svaniranno.
Da non perdere anche TripIt, per chi ha paura di dimenticare dei documenti o delle informazioni importanti. Per questo, prima di partire, possiamo memorizzare dentro l’app tutto ciò che ci serve relativamente ai trasporti, agli alberghi in cui andremo, ai voli che prenderemo.
Find Me Coffee è un’app per Android dedicata a chi ama gustare il caffè. Grazie a questa applicazione, ovunque ci troviamo, possiamo avere a disposizione un elenco delle più interessanti caffetterie. Visualizzeremo anche i dettagli sugli orari di apertura. Così, anche se siamo all’estero, possiamo apprezzare il gusto della nostra bevanda preferita.
World Travel Guide è un’altra applicazione, per chi vuole sempre a disposizione informazioni e dettagli sui luoghi di interesse di tutto il pianeta. E’ completamente gratuita, ma è disponibile esclusivamente in lingua inglese.
Tra i vantaggi di questa applicazione per i viaggiatori, è da segnalare la possibilità dell’utilizzo anche offline, senza una connessione ad internet a disposizione. Troveremo delle utili guide per molte città del mondo, tutte da sfogliare.
Uno dei problemi per chi è in vacanza all’estero è quello della comunicazione con familiari ed amici in Italia. I costi delle telefonate possono essere alti, per questo motivo non dimentichiamoci che esistono numerose applicazioni per la comunicazione attraverso la rete. Skype è ovviamente una di queste. Basta avere a disposizione una connessione ad internet Wi-Fi e riusciremo a comunicare facilmente e, soprattutto, gratuitamente, con i nostri conoscenti, che dovranno naturalmente avere a disposizione la stessa applicazione.
503