
E’ previsto per domani il rilascio di nove bollettini di sicurezza, cinque dei quali provvederanno a correggere vulnerabilità considerate dalla Microsoft di massimo rischio per la sicurezza.
L’azienda di Redmond pubblicherà nuovi bollettini di sicurezza che interessano non solo tutti i sistemi operativi dal Windows 2000 al Windows Server 2008 ma anche le versioni Microsoft Office dalla 2000 alla 2003, il Remote Desktop Connection Client for Mac, il Visual Studio.NET 2003 nonchè Microsoft Internet Security and Acceleration Server 2004 e 2006, BizTalk Server 2002 ed infine Microsoft Office Small Business Accounting 2006.
Le falle considerate semplicemente importanti, sono inerenti al sistema operativo ed in particolare al MS.NET Framework, che possono essere utilizzate da malintenzionati per l’esecuzione di codice a distanza, utile per operazioni di attacco di tipo Denial of Service.
Il caldo martedì di Agosto è ormai alle porte e sarà quindi possibile conoscere ancora più in dettaglio tutte le vulnerabilità che, secondo quanto sostenuto da esperti, sono ancora legate al recente bug relativo all’ Active Template Library, per il quale Microsoft ha già rilasciato due bollettini straordinari.
Altre falle meno gravi sono state tuttavia trovate sempre nelle applicazioni sopra menzionate, tuttavia Microsoft ha ritenuto più sicuro rilasciare quelle già pronte e posticipare le altre a distanza di una settimana. Tra circa 7 giorni ne sapremo certamente di più.
296