Microsoft Office 15 sarà annunciato in beta a gennaio al CES di Las Vegas

Microsoft Office 15 sarà annunciato in beta a gennaio al CES di Las Vegas

microsoft office 15 beta ces

Microsoft Office 15, nuova versione della suite di Microsoft per la produttività, presto avrà una fase beta. Lo ha spiegato la stessa azienda produttrice dell’insieme di programmi dedicati all’ufficio e allo studio, facendo riferimento all’arrivo di una versione iniziale del programma nel corso della presentazione ufficiale della suite che avverrà durante la manifestazione CES a Las Vegas nel prossimo mese di gennaio. L’anno nuovo quindi inizierà molto bene per gli utenti che attendono con impazienza una nuova edizione della suite Office.

Molte saranno le novità presenti all’interno della nuova suite Office 15. Innanzi tutto sembra che la nuova versione di Office, all’interno di tutti i suoi programmi, subirà ancora una volta un rinnovamento nell’interfaccia grafica. L’aspetto grafico dei vari software sarà modificato con l’introduzione dell’interfaccia chiamata “Metro“.

Come potete vedere nell’immagine in alto, che si riferisce in particolare ad una schermata del nuovo Microsoft Outlook, software per la gestione della posta elettronica, si tratterà di un’interfaccia grafica ridisegnata, sicuramente maggiormente chiara nell’organizzazione dei contenuti e dei menu e con un aspetto dal design minimal.

Inoltre all’interno di Office 15 sarà presente anche la nuova funzionalità Moorea, un modo ancora più semplice per inserire in tutti i documenti creati con i vari programmi della suite testi, immagini e anche altri documenti. Saranno sicuramente degli strumenti innovativi che ci permetteranno di utilizzare al meglio i software della nuova suite Office 15. Attendiamo quindi il Consumer Electronics Show di Las Vegas per saperne di più.

Immagine da winrumors.com

330

Segui Trackback

Sab 26/11/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici