http://www.trackback.it/articolo/microsoft-e-l-iniziativa-destinazione-impres/12327/

Di recente Microsoft Italia ha reso noti i risultati conseguiti attraverso l’iniziativa che è stata portata avanti dallo scorso Dicembre. Si tratta di Destinazione Impres@, una campagna di interventi avente come scopo quello di agevolare le imprese che hanno utilizzato investimenti nelle tecnologie informatiche.
I risultati sono stati soddisfacenti, soprattutto nella promozione e nell’affermazione della cultura d’impresa indispensabile strumento per giungere all’utilizzo sempre più diffuso dell’IT nella pubblica amministrazione. In particolare le piccole e medie imprese, che hanno deciso di servirsi delle tecnologie informatiche in vista di un miglioramento dei servizi offerti e dello sviluppo delle condizioni di lavoro, hanno avuto la possibilità di un accesso agevolato al credito.
In tutto Microsoft ha fornito alle imprese 20 milioni di euro. Destinazione Impres@ è stata rivolta anche alla formazione mediante l’iniziativa “Students to Business”. Quest’ultima ha consentito di realizzare degli stage per 370 studenti.
Da ricordare inoltre il concorso “Premia il tuo business“, avviato all’inizio di Marzo in collaborazione con Dell e Intel. Il concorso è durato tre mesi e il suo obiettivo è stato quello di premiare con diversi hardware e software la piccola azienda che sarebbe stata in grado di utilizzare i prodotti informatici per trarre vantaggi in termini di business.
Al concorso hanno partecipato 1.400 aziende e il premio è stato vinto da Astra Ricerche, una società che si occupa di ricerche di mercato e sociali e che si è detta soddisfatta del riconoscimento ricevuto, consapevole dell’importanza dei prodotti della tecnologia informatica per migliorare le sue capacità in termini lavorativi.
314
Fonte | www.cwi.it