Alcuni esperti del settore dell’Information Technology, hanno in passato profetizzato la vicine fine di classici dispositivi di puntamento utilizzati dai moderni personal computer. Il settore dei mouse però sembra tutt’altro che fermo a causa dei numerosi produttori impegnati nella realizzazione di dispositivi sempre più efficenti. L’ultimo device arriva direttamente dai laboratori dalla società di Steve Ballmer, la quale attraverso il rilascio di un apposito comunicato stampa, ha ufficialmente annunciato l’arrivo del nuovo Microsft Arc Touch Mouse.
A partire dal prossimo mese di novembre, l’innovativo mouse proposto dalla società di Redmond sarà disponibile in tutti i negozi d’informatica ad un prezzo di 64,90 euro. Rispetto ai classici mouse portatili, il nuovo dispositivo di puntamento non ha piccole dimensioni, ma può essere appiattito a fine utilizzo in maniera tale da occupare quanto meno spazio possibile.
Grazie alla tecnologia BlueTrack, sviluppata dalla società dei Windows, l’utente può utilizzare il mouse su qualsiasi tipo di superficie, ad eccezione di quelle riflettenti e trasparenti. La presenza di una sezione di scorrimento tattile, consente all’utente di scorrere tranquillamente le pagine web attraverso l’utilizzo delle dita, regolando la velocità anche in base alla pressione esercitata.
L’alimentazione viene fornita da due pile di tipo AAA, sufficienti a garantire un’autonomia superiore a sei mesi. Sono inoltre presenti due indicatori a LED che indicano con largo anticipo quando è necessaria l’operazione di sostituzione delle batterie.
259