Le foto di Instagram su Firefox con un’estensione per il browser

Le foto di Instagram su Firefox con un’estensione per il browser
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

foto instagram for firefox

Modificare e condividere le foto di Instagram direttamente da Firefox. E’ questa la funzione di un’utile e funzionale estensione per Firefox che si chiama Instagram for Firefox. Si tratta nello specifico di un componente aggiuntivo per il noto browser, che permette di rispondere alle esigenze di quegli utenti della rete che amano interagire in una forma di socializzazione virtuale che ha come punto di riferimento proprio la condivisione delle immagini. Una vera e propria tendenza, che sta avendo ampio successo anche attraverso la diffusione di social network appositamente dedicati alle foto.

Instagram è una di queste reti sociali che utilizza come punto di partenza proprio le foto e che, specialmente negli ultimi tempi, sta riscuotendo una grande popolarità. Sono molti gli utenti di internet che si servono di Instagram, quindi un applicativo come Instagram for Firefox può tornare utile a tanti.

Ma come funziona nei dettagli l’add-on per Firefox in questione? Innanzi tutto dobbiamo procedere a scaricare e ad installare Instagram for Firefox. Una volta fatto questo, ci accorgeremo che l’estensione permette di visualizzare nella finestra del browser di Mozilla il feed che si riferisce al nostro account Instagram.

Gli utenti avranno a loro disposizione un’apposita icona che si aggiungerà alla barra degli strumenti e che consente di agire, senza avere la necessità di aprire altre schede o finestre.

In sostanza non dobbiamo fare altro che cliccare sull’icona e immediatamente visualizzeremo una finestra che, senza farci distogliere dai contenuti della pagina web che stiamo monitorando, ci permetterà contemporaneamente di seguire il feed di Instagram.

L’unico inconveniente consiste nel fatto che gli utenti, attraverso questo strumento, possono limitarsi a seguire commenti e “Mi piace”, ma non possono aggiungerne altri. Su questo punto Instagram for Firefox differisce in maniera notevole da WinGram, che permette di portare Instagram direttamente su Windows 8.

Tutto questo comunque non vuol dire che non sia una risorsa da valorizzare. Instagram for Firefox è un componente aggiuntivo molto utile, che dovremmo tenere particolarmente presente, specialmente se siamo appassionati di condivisione di foto sul web.

Non dovremmo proprio lasciarci sfuggire l’occasione di disporre di uno strumento pratico come questo, che ci consente di tenere d’occhio Instagram, mentre ci dedichiamo ad altro sul nostro pc. Basta provare ad utilizzare Instagram for Firefox per rendersene conto concretamente.

455

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 17/09/2012 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici