La Google Toolbar scarica Firefox ma resta disponibile fino alla versione 4 del browser
http://www.trackback.it/articolo/la-google-toolbar-scarica-firefox-ma-resta-disponibile-fino-alla-versione-4-del-browser/38795/

La Google Toolbar per Firefox è da sempre molto apprezzata dagli utenti che vogliono avere la comodità della ricerca istantanea e dei servizi Google anche nel browser Mozilla. Già da qualche settimana era stato rilasciato Firefox 5 ma la Google Toolbar 7 era rimasta incompatibile e gli utenti si stavano arrabbiando per il mancato aggiornamento. Se l’update della barra di Google non è mai arrivato la ragione è semplice: gli sviluppatori hanno deciso di non sviluppare più la Google Toolbar per Firefox.
Per tutti coloro che avevano installato la Google Toolbar su Firefox 5 in modalità forzata la notizia non è certo positiva. La decisione degli sviluppatori è stata spiegata nel blog ufficiale della toolbar e la scelta dipende dal fatto che sempre più funzioni offerte dalla barra di Big G sono ormai già integrate nel browser di casa Mozilla. La toobar continuerà comunque a funzionare sulle versioni di Firefox fino alla 4.
La spiegazione data da Google non convince gli utenti che fanno notare come tantissime funzioni della toolbar non siano presenti di default in Firefox, ne sono un esempio SideWiki, Google Traduttore, Google Bookmarks… Niente di grave data la vastità di add-ons scaricabili, ma comunque un bel disagio per chi ha già fatto l’update a Firefox 5 e attendeva pazientemente la barra. Possiamo quindi dire che Google ci ha dato un’altra buona ragione per passare a Google Chrome e abbandonare Firefox, voi farete lo switch o resterete fedeli al browser di Mozilla?
333