Internet sui tablet: confronto tra tariffe

Internet sui tablet: confronto tra tariffe

internet tablet

Internet sui tablet è molto utile a chi viaggia o a chi non ha una connessione wireless sempre a disposizione. I maggiori operatori telefonici italiani offrono delle interessanti tariffe per i tablet che spesso si combinano con sconti e offerte. Alcune compagnie consentono anche di acquistare direttamente dal loro sito un tablet (iPad, Galaxy Tab, Toshiba…) con 3G a prezzi vantaggiosi. Ma vediamo ora un confronto tra le tariffe più convenienti per avere internet sui tablet PC.

1.Tim

internet tablet tim

La Tim offre degli interessanti piani per navigare da tablet, la prima cosa da tenere in considerazione è se avete già un tablet o se lo volete ricevere. Se avete già una “tavoletta” Tim propone 2 piani ricaricabili che sono Internet 1GB (fino a un GB di traffico al mese) e Internet 5GB (fino a 5GB di traffico al mese) rispettivamente a 9 e 19 euro al mese. Se volete anche un tablet (Olivetti Olipad 100 o Samsung Galaxy TAB) lo potrete avere a partire da 399 euro e avrete uno sconto sulla tariffa. In abbonamento invece abbiamo il Piano Internet 1GB con tablet incluso da 19 euro al mese o Piano Internet 5GB da 24 euro al mese (entrambi per 30 mesi).

2.Vodafone

internet tablet vodafone

La Vodafone offre degli interessanti piani per iPad e iPad 2. Con Internet Sempre per iPad potrete navigare senza limiti di tempo da 9 euro al mese mentre con Internet Facile Day per iPad potrete usare internet senza limiti di tempo a 2 euro al giorno (ovviamente la tariffa di due euro si applica solo in caso di connessione) fino a 500 MB/giorno, oltre tale soglia la navigazione è gratuita ma con una velocità massima fino a 64kbps. Entrambe le offerte comprendono il primo GB di navigazione a 1.8 Mbps, se avete particolari necessità (vedere video, giocare online, ascoltare musica…) e pensate che tale velocità di connessione non vi basti, potrete scegliere le opzioni Sempre Super, Sempre Top o Sempre Tutto che (per un prezzo maggiore) forniscono più Mbps.

3.Tre

internet tablet tre

La Tre propone un piano per tablet molto competitivo chiamato Piano Internet 3 per iPad 2 con l’Opzione Super Internet per iPad che offre fino a 3GB di traffico a 5€ al mese senza vincoli, se si supera la soglia dei 3GB il prezzo è 2 euro ogni 100MB, l’opzione All’estero come a casa per navigare in Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia alle stesse tariffe italiane è inclusa. Questo piano è compatibile sia con iPad 2 che con iPad 1.

Come avete visto, non esiste una tariffa migliore, tutto dipende dall’utilizzo che un utente fa del suo tablet e di internet. Ovviamente le offerte cambiano spesso e a volte vengono proposte anche tariffe speciali e sconti, per questo motivo è sempre bene consultare i siti ufficiali per verificare i dettagli delle tariffe. Se vi interessano delle offerte per le connessioni internet vi consigliamo di leggere anche i seguenti articoli:

Tariffe per cellulari: confronto tra le più convenienti

Tariffe ADSL: confronto tra i migliori abbonamenti

741

Segui Trackback

Ven 01/04/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici