Internet Explorer: AdBlock per il browser di Windows [FOTO]

Internet Explorer: AdBlock per il browser di Windows [FOTO]

adblock internet explorer

Sul browser Internet Explorer si può sfruttare AdBlock per bloccare le pubblicità invasive e le fastidiose finestre pubblicitarie che si aprono in automatico quando si visita un sito Web. AdBlock o AdBlock Plus è un addon molto popolare su Firefox e Chrome e, molti utenti Windows, vorrebbero averne le funzionalità anche sul browser di casa Microsoft. Per Internet Explorer però, non esiste una versione supportata di questa estensione, ma esiste un validissimo metodo alternativo per bloccare le ads che anche gli utenti meno esperti possono usare. Vediamo come fare.

Per chi volesse nascondere l pubblicità durante la navigazione, ma non volesse abbandonare Internet Explorer 9 per Google Chrome o Mozilla Firefox, esiste una valida soluzione alternativa ad AdBlock. questo metodo non richiede l’installazione di alcun software, e può essere applicato anche se non si possiedono i diritti di amministratore. Per prima cosa bisogna aprire Internet Explorer, poi andare nella pagina AdBlock Fanboy e cliccate su Add TPL come mostrato qui sotto.

AdBlock Plus IE9

Vi si aprirà una finestra pop up dove dovrete consentire l’aggiunta del TPL al vostro browser. Cliccate Add List, ora salvate il file ElementHidingRules sul vostro computer. Si tratta di un file zip che dovrete estrarre per avere il file che ci interessa, quello denominato ElementHidingRules.css. Ora tornate nel browser e usate la combinazione di tasti Alt + X per accedere alle impostazioni e andate su “Internet Options“. Qui andate in “Accessibility“. Ora, come indicato nell’immagine qui sotto selezionate l’opzione sotto “User Style Sheet” e usate il pulsante Browse per selezionare il files ElementHidingRules.css che avete estratto poco fa’.

internet explorer ads

Adesso cliccate su OK per salvare le modifiche apportate e dovreste avere una navigazione più “pulita” e libera dalle ads, proprio come se aveste installato AdBlock su Internet Explorer. Tenete presente che si tratta di un metodo che non funziona per tutti, alcuni utenti hanno comunque problemi a tenere nascoste le pubblicità di Youtube o Facebook, tra tutti quelli proposti in Rete però, questo è uno dei metodi più efficaci. Se invece di IE9 avete ancora installato Internet Explorer 8, potete provare a scaricare il programma AdBlock IE che gestisce il blocco degli annunci nel browser. Si tratta di un progetto ancora in fase Alpha, me che molti utenti trovano comunque efficace e ritengono una delle migliori alternativa ad AdBlock per Explorer.

Se volete una navigazione davvero libera da ogni genere di ads, consigliamo di passare a Chrome o Firefox, dove potrete usare le versioni ufficiali di AdBlock e NoScript, che rappresentano tutt’ora due dei plugin più popolari per i browser e uno dei primi download da fare quando si installa uno dei due software.

581

Segui Trackback

Ven 20/07/2012 da in , , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici