Internet Explorer 9: scaricare e installare i componenti aggiuntivi

Internet Explorer 9: scaricare e installare i componenti aggiuntivi
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

internet explorer 9 componenti aggiuntivi

Internet Explorer 9 è l’ultima versione del famoso browser di casa Microsoft. Da qualche tempo però, molti utenti, avevano deciso di migrare verso software come Google Chrome o Mozilla Firefox soprattutto per la grande quantità di estensioni o add-ons disponibili per il download. Non tutti lo sanno, ma anche per Internet Explorer esistono dei componenti aggiuntivi che permettono di integrare particolari funzioni al browser per renderlo più completo e personalizzato.

Le estensioni per Internet Explorer sono dette “componenti aggiuntivi” e sono disponibili anche per le versioni precedenti del software. La disponibilità di add-on per il browser Microsoft è piuttosto ridotta rispetto a quella dei maggiori concorrenti, ma questo non vuol dire che i componenti aggiuntivi di IE9 non siano comunque molto utili. Il sito apposito per scaricare le estensioni si chiama Internet Explorer Galley Add-on, qui potrete iniziare la ricerca tramite le varie categorie come ad esempio musica, notizie, blogging, meteo, condivisione, shopping, mapping e tanto altro. Particolarmente interessanti sono le sezioni dedicate agli add-ons più popolari e più recenti.

Per installare un componente aggiuntivo dovete semplicemente cliccare sul pulsante “Aggiungi a Internet Explorer”. A questo punto comparirà una barra nella parte bassa della finestra che vi chiederà se volete salvare, eseguire o annullare il file. Una volta terminato il download inizierà la procedura di installazione (ricordatevi di chiudere il browser durante il processo). La fase di installazione è un po’ più lenta e macchinosa rispetto a quella di Chrome o Firefox, di conseguenza il browser Microsoft Internet Explorer 9 deve essere ancora migliorato per quanto riguarda l’utilizzo delle estensioni. Queste restano comunque un ottimo strumento per compiere ogni genere di operazione.

378

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 28/03/2011 da in , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici