http://www.trackback.it/articolo/internet-explorer-9-2-milioni-di-download-per-la-release-candidate/32995/

Internet Explorer 9 è l’attesissima versione del browser che la Microsoft è ormai pronta a rilasciare per sfidare concorrenti come Firefox, Chrome, Safari ed Opera. Recentemente la società dei Windows ha presentato la Release Candidate, ovvero la versione che dovrebbe anticipare l’uscita ufficiale del software per la navigazione Internet. Gli utenti del World Wide Web sembrerebbero aver confermato le aspettative di Redmond che, in pochissimi giorni, ha raggiunto i due milioni di download. Mozilla Foundation e Google guardano con attenzione.
Secondo quanto riferito attraverso un post pubblicato sul Windows Team Blog, i numeri sono relativi ai singoli download manuali effettuati dagli utenti e non comprende tutti quelli effettuati con Windows Update. Quindi gli utenti potrebbero essere decisamente superiori.
Attraverso la nuova release vengono presentati nuovi miglioramenti sull’interfaccia grafica, nelle performance complessive e nella sicurezza informatica. Il prossimo Internet Explorer 9 dovrebbe arrivare entro il mese di marzo, lo stesso periodo nel quale dovrebbe arrivare Firefox 4.
Il primato dei download resta finora a Mozilla Firefox 3, che in appena 24 ore ha ottenuto 8 milioni di download. Chissà se la società di Steve Ballmer riuscirà a far meglio.
264