I commenti su Facebook adesso si possono modificare

I commenti su Facebook adesso si possono modificare
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

commenti facebook modifiche

Adesso è possibile modificare i commenti su Facebook. Si tratta di una nuova feature che la società ha introdotto e attualmente si trova in fase di attivazione progressiva per tutti gli utenti. Quante volte ci capita per esempio di scrivere un commento e di accorgerci che abbiamo sbagliato a scrivere qualcosa? O perché abbiamo fatto un errore di battitura, o perché preferiamo eliminare totalmente il commento che abbiamo scritto. Prima non si potevano apportare modifiche, si poteva soltanto al massimo cancellare il commento.

La modifica si poteva fare soltanto entro pochi secondi dall’invio del commento. Adesso è stato introdotto un sistema molto efficiente, per poter modificare un commento ogni volta che ci pare, a seconda delle nostre personali esigenze.

Accanto al commento compare un’icona a forma di matita. Basta cliccare su di essa e possiamo accedere alla possibilità di modificare o di eliminare ciò che abbiamo scritto.

Per far visualizzare la forma giusta del commento basterà premere il tasto invio. Tra l’altro se vogliamo controllare ciò che avevamo scritto prima, c’è a disposizione anche un’apposita cronologia che tiene conto di ciò che via via abbiamo scritto.

Se ci interessa annullare la modifica che abbiamo apportato, possiamo premere il tasto “esc” e la modifica al commento sarà annullata.

Tutto questo è molto comodo, perché ci consente di interagire meglio sul popolare social network. Apparentemente sembra davvero qualcosa di minimo, ma in realtà ci si accorge che nella sostanza si tratta di una funzionalità davvero pratica e di cui si sentiva assolutamente il bisogno.

Questi piccoli, ma da non sottovalutare, cambiamenti apportati dal social network rientrano nella linea di azione di Facebook, che le sta provando davvero tutte per fornire un servizio come si deve ai suoi utenti.

Ricordiamo che Facebook ha comprato Instagram per un miliardo di dollari, inoltre Facebook ha comprato anche Face.com per il riconoscimento facciale. Nel frattempo vengono aggiunte tutte queste altre funzionalità valide, per cui il quadro appare sempre più completo: Facebook sta diventando un servizio che mira ad offrire quante più funzionalità possibili per soddisfare tutte le esigenze dei numerosi utenti, i quali continuano a rinnovare la fiducia al loro social network preferito.

Con la modifica dei commenti adesso l’usabilità di Facebook è più evidente, anche se per il momento tutto riguarda soltanto l’interfaccia desktop della famosa rete sociale. Per effettuare l’operazione da dispositivi mobili dobbiamo aspettare ancora un po’.

450

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 22/06/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici