http://www.trackback.it/articolo/google-play-movies-in-italia-come-funziona-foto-video/53675/
Google Play Movies in Italia: come funziona? E’ una domanda che ci possiamo porre, in quanto il servizio è da poco arrivato in Italia e la nuova funzione, che è già disponibile sul Play Store di Google, sta attirando l’attenzione di molti appassionati di cinema. D’altronde, ormai, internet si pone come un punto di riferimento importante per l’intrattenimento e c’è molto da sapere su questo innovativo servizio, che permette di usufruire di noleggio o acquisto dei film che più ci piacciono. Forse che internet voglia integrare in modo significativo il mondo della tv? L’ipotesi è più che reale. Scopriamo tutti i dettagli.
Google Play Movies è una sorta di vera e propria videoteca virtuale. Gli utenti possono utilizzare questo servizio per noleggiare o acquistare film di qualsiasi genere. Si può utilizzare questo servizio entrando nel Google Play Store. Una volta collegati allo store di Google, bisogna cliccare sulla voce film e a questo punto avremo a disposizione tanti prodotti cinematografici, tra i quali scegliere, potendo rifarci sia al genere che alla categoria.
Ma non è solo questa l’unica opportunità. Infatti possiamo anche vedere se c’è qualche promozione interessante o possiamo consultare la classifica dei film più venduti. Dobbiamo soltanto decidere se vedere il film con la modalità a noleggio oppure se acquistarlo per averlo a nostra completa disposizione. Basta soltanto cliccarvi sopra. Di ogni film possiamo consultare la trama e visualizzare le eventuali recensioni lasciate dagli altri utenti. Inoltre abbiamo a disposizione l’opportunità di vedere qual è la scheda tecnica di un prodotto cinematografico e contemporaneamente il servizio ci mostrerà quali altri film simili potrebbero interessarci.
Possiamo dire che in tutto e per tutto il funzionamento di Google Play Movies può essere paragonato a quello che utilizziamo per le applicazioni e i giochi Android.
C’è anche una comoda applicazione che possiamo utilizzare con lo smartphone o il tablet. Basta selezionare un film tra quelli proposti e subito si viene reindirizzati ad una pagina specifica. L’app presenta una barra di navigazione, che si può usare per raggiungere le varie sezioni del servizio. Fra queste, possiamo ricordare “guarda ora”, che costituisce la home page, “i miei film”, che racchiude i film che abbiamo acquistato, “sul dispositivo”, che comprende i film scaricati, e “acquista”. Tutte queste funzioni ci consentono di navigare molto semplicemente fra le opzioni disponibili. Davvero incredibile! Una vera videoteca, con cui trascorrere il nostro tempo libero.
440