Google Maps guadagna i percorsi suggeriti

Google Maps guadagna i percorsi suggeriti

google maps alternative

Tutte le strade portano a Roma, ma è anche vero che alcune lo fanno in fretta ed altre vi portano attraverso a luoghi che Dio e gli uomini hanno dimenticato perchè troppo lontani. Google Maps se ne rende conto, e vi offrirà d’ora in poi una serie di opzioni.

Ogni volta che pianificherete un viaggio dal punto A al punto B, sia che camminiate che andiate in automobile, vi verranno fornite scelte multiple. Beh, sempre che esistano! Il percorso principale, quello che finora Google Maps avrebbe considerato l’unico, sarà il primo ad essere segnato. Gli altri saranno sopra alle indicazioni passo passo, sotto forma di riquadro. Passateci sopra con il mouse e il percorso ulteriore sarà evidenziato in un blu semitrasparente e meno “pieno” di quello del percorso attualmente selezionato. Alla fin fine erano tanti i navigatori satellitari che offrivano tale opzione da tempo, e non c’era nessuna difficoltà per implementarla.

L’algoritmo di Google sceglie il percorso migliore basandosi anche su numero di curve minore (e se avete una moto non vi farà piacere :D), distanza, tempo di percorrenza e costo dei pedaggi. Beh, che dire: una funzione utile in più.

234

Segui Trackback

Dom 24/05/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Leonardo 25 maggio 2009 07:35

In che modo “guadagna”??

Rispondi Segnala abuso
rammit
Rammit 25 maggio 2009 09:28

in modo molto inglese, perdono, ieri sera avevo l’emicrania :D.

Nel senso che prima non li aveva ed ora li ha.

Segnala abuso
Seguici