Google Doodle per la Cerimonia d’apertura Olimpiadi 2012

Google Doodle per la Cerimonia d’apertura Olimpiadi 2012

cerimonia apertura olimpiadi 2012 doodle google

La Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi 2012 darà inizio alla 30esima edizione dei giochi olimpici e, un Google Doodle personalizzato sul motore di ricerca più famoso del mondo, ci ricorda che l’evento sarà proprio questa sera. Oggi, venerdì 27 luglio, ci sarà l’inaugurazione ufficiale di Londra 2012 che sarà un momento molto emozionante, ma anche divertente con i tanti personaggi famosi invitati alle celebrazioni. Paul McCartney, Daniel Craig (ultimo 007), Rowan Atkinson (Mister Bean), Duran Duran e The Who animeranno la serata, ma i veri protagonisti saranno gli atleti provenienti da tutti e 5 i continenti.

Le Olimpiadi 2012 saranno un evento sportivo, mediatico…e anche un po’ 2.0 dato che le gara saranno visibili in streaming online e anche in diretta su YouTube. Messi da parte gli attacchi spam, i virus e le truffe della vigilia, è arrivato il momento di concentrarsi sulla sempre commuovente cerimonia d’apertura dei giochi, alla quale prenderanno parte oltre 15mila spettatori. Nel momento in cui si accenderà la torcia olimpica, ci saranno gli atleti provenienti da tutti i continenti e, per noi, ci sarà ovviamente la delegazione azzurra guidata dalla portabandiera Valentina Vezzali.

Nel Doodle di Google vediamo una pista d’atletica a fare da sfondo e personaggi in stile cartoon. Vediamo rappresentati il calcio, il basket, la scherma, l nuoto, l’atletica leggera con il lancio del giavellotto e il sollevamento pesi. L’ultimo personaggio del logo è una giavellottista nella quale molto italiani hanno intravisto Valentina Vezzali. In realtà la fiorettista rappresenta il Sud America, i cinque personaggi simboleggiano infatti i cinque continenti. Dopo un Google Doodle per Amelia Earhart, la celebre aviatrice, Google non ha voluto dimenticarsi anche per questo evento sia storico che sportivo.

La cerimonia d’apertura dei Giochi sarà accompagnata da band e cantanti provenienti da ogni parte del Regno Unito: Snow Patrol (Irlanda del Nord), gli Stereophonics (Galles) e da Paolo Nutini (Scozia). A dirigere il tutto ci sarà regista inglese Danny Boyle. L’omaggio di Google è un semplice Doodle statico, niente musica, animazioni o interazioni da parte degli utenti…il vero spettacolo sarà questa sera. E con l’incoraggiamento agli azzurri del Presidente Napolitano “La nostra capacità di affermazione sarà coronata da risultati tonificanti per l’Italia e gli italiani. Devono essere innanzitutto la prova per il Paese della nostra capacità di affermarci con quei valori e quelle virtù che costituiscono la parte più importante del patrimonio nazionale. Cosa mi aspetto dagli atleti? Che siano motivati“, prepariamoci a puntare gli occhi su Londra.

474

Segui Trackback

Ven 27/07/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici