http://www.trackback.it/articolo/google-doodle-per-celebrare-la-festa-del-lavoro/36121/

Oggi è apparso un nuovo Google Doodle per celebrare la Festa del Lavoro, l’annuale festività celebrata il 1º maggio in memoria dell’impegno del movimento sindacale e di tutti gli obiettivi raggiunti dai lavoratori, sia in campo economico che in quello sociale. Il colosso di Mountain View ha deciso quindi di prendere parte attiva alla celebrazione del lavoro presentando un logo dove, gli elementi messi in risalto sono quelli che meglio descrivono il lavoro di una fabbrica, ovvero un bullone ed una chiave inglese.
Sullo sfondo si incontrano un camion adibito al trasporto merci, un escavatrice, dei tralicci e del fumo prodotto dalle ciminiere. L’idea è quella di riprodurre un qualche vecchio manifesto pubblicitario, come fatto per Houdini. Il motore di ricerca propone così quindi, il nuovo logo in homepage.
Gli artisti che creano i loghi di Google sono sempre più bravi e fantasiosi, ed il loro lavoro è sempre apprezzato da tutti gli utenti del World Wide Web. Nonostante sia ormai una consuetudine, per il search engine, presentare nuovi loghi, ogni occasione è vista da blog e forum sempre come una novità.
Anche l’ennesimo logo ha fatto la comparsa all’interno di Facebook poiché, come sempre, gli utenti non perdono tempo a postare i link con la nuova immagine all’interno del social network.
274