Google Chrome: come impostare più pagine iniziali

Google Chrome: come impostare più pagine iniziali
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

google chrome pagine iniziali

In Google Chrome possiamo impostare più pagine iniziali del browser, in modo da poter avere a disposizione i siti che frequentiamo più spesso già nel momento in cui apriamo il programma per navigare su internet. In questo modo ogni volta che apriamo il software per la navigazione online potremo avere tutti siti che ci interessano a portata di mouse. Possiamo aggiungere tutte le schede che vogliamo e la procedura per effettuare questa operazione è molto veloce. Ecco quindi come fare per impostare più di una pagina iniziale nel browser Google Chrome, sempre più utilizzato.

Per effettuare questa operazione apriamo Google Chrome, un browser veloce e sicuro, e spostiamoci sull’icona in alto a destra dedicata alle impostazioni e alla personalizzazione del browser di Google. Facciamo clic e scegliamo la voce “opzioni”.

Adesso in corrispondenza del riquadro “all’avvio” clicchiamo su “apri le seguenti pagine” e poi sul pulsante “aggiungi”. Scegliamo un sito dall’elenco delle ultime pagine internet visitate o scriviamo manualmente un indirizzo web e infine clicchiamo su “aggiungi”.

A questo punto ripetiamo l’operazione per inserire anche le altre pagine web da aprire all’avvio del browser. Non sarà necessario effettuare delle modifiche negli altri riquadri della pagina. Quando abbiamo terminato non occorrerà salvare le modifiche effettuate. Basterà infatti chiudere la scheda.

Se siete interessati ad una personalizzazione ampia del programma potete leggere anche la nostra guida completa all’utilizzo di Chrome o il nostro articolo che vi aiuterà a creare temi online per il browser Google Chrome.

332

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 02/04/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici