Giochi su Facebook, come bloccare le notifiche degli amici

Giochi su Facebook, come bloccare le notifiche degli amici
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

giochi facebook bloccare notifiche

I giochi su Facebook sono molto amati dal popolo del social network. In effetti i giochi su Facebook sono tanti e costituiscono un’occasione di divertimento. Eppure tante volte ci capita di ricevere delle notifiche da parte dei nostri amici, che ci invitano a giocare con una determinata applicazione. Queste notifiche a volte ci possono dare anche fastidio, specialmente quando ne arrivano in una certa quantità. Non sempre siamo disposti ad usare una specifica applicazione. E le richieste ci sommergono, senza che noi sappiamo che cosa fare nello specifico.

Dobbiamo tenere presente che un rimedio a questo inconveniente c’è e consiste nel mettere in atto una procedura molto semplice, che magari non tutti conoscono. Ecco nel dettaglio che cosa dobbiamo fare: bisogna andare sulla pagina ufficiale del gioco, di cui non vogliamo ricevere gli inviti, e fare click sul pulsante “Blocca applicazione“.

In questo modo eviteremo di ricevere le notifiche da parte dei nostri amici virtuali. D’altronde non bisogna dimenticare come la dimensione dell’intrattenimento è diventata fondamentale nell’ambito di Facebook, il cui scopo non è solo quello di favorire la socializzazione virtuale, ma anche di far trascorrere un po’ di tempo all’insegna del divertimento.

È logico tuttavia che, in un ambito social, ogni utente deve avere la possibilità di potersi astenere da una dimensione partecipativa, relativamente a quelle operazioni che non gli interessano. Per dirla in altre parole, non tutti gli utenti della nota rete sociale sono interessati ad utilizzare i giochi su Facebook, per questo devono avere la possibilità di non ritrovarsi ad avere a che fare continuamente con notifiche che invitano all’uso di un determinato gioco.

La dimensione social insomma su Facebook è altamente personalizzabile e questo possiamo dire che è uno di quegli elementi che ha segnato il successo del social network.

La classifica dei giochi più popolari su Facebook indica che i giochi più amati dagli utenti sono Farmville, Cityville, Angry Birds, Bubble Island, ma non tutti intendono giocarci. C’è chi preferisce usare Facebook per tenersi in contatto con i propri amici o per comunicare con chi non vede tutti i giorni.

Bloccare i giochi su Facebook è semplice e tutti possono farlo: si evita un fastidio e si può continuare ad esercitare le personali attività social in modo assolutamente interessante, tenendo conto che le applicazioni su Facebook sono solo una parte della socializzazione che possiamo portare avanti attraverso tutti i sistemi che Facebook ci offre per stare in contatto con gli altri.

486

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 21/04/2012 da in , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Lorenzo 25 aprile 2012 12:20

Ma è inutile… Non cambia nulla.. Arrivano ugualmente le richieste!

Rispondi Segnala abuso
Giorgio Rini
Giorgio Rini 25 aprile 2012 12:23

Evidentemente arrivano richieste per altri giochi che non hai ancora bloccato. Dovresti ripetere la procedura per ogni gioco.

Segnala abuso
Seguici