Fotoritocco gratis: PicMonkey, editor di immagini online

Fotoritocco gratis: PicMonkey, editor di immagini online
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

fotoritocco gratis picmonkey editor

Il fotoritocco gratis è una pratica a cui molti ricorrono per modificare le immagini che hanno a loro disposizione. Si tratta di utilizzare gli adeguati strumenti per procedere con facilità anche se non siamo particolarmente esperti di modifiche da apportare alle immagini. Una di queste risorse a nostra disposizione la possiamo rintracciare anche online. Si tratta di PicMonkey, un photo editor gratuito, che ci permette di modificare le foto a nostro piacimento.

Anche se le funzioni non sono molte, il risultato sarà sicuramente molto soddisfacente. Proprio il fatto che le funzionalità sono limitate agevola il processo di fotoritocco, permettendo di non disperdersi qua e là fra comandi che spesso si rivelano inutili.

PicMonkey è un’applicazione online che può essere utilizzata senza registrarsi al servizio. Gli utenti non devono fare altro che selezionare l’immagine con la quale si desidera operare. Poi possono modificarne le caratteristiche, eseguendo alcuni ritocchi, modificando per esempio l’intensità del colore o la luminosità.

E’ possibile applicare ogni genere di filtro, in modo tale da correggere gli occhi rossi, la pelle, le rughe e molto altro. Tra l’altro le operazioni sono facilitate dal fatto che è a disposizione un’interfaccia grafica molto intuitiva.

Chi vuole può aggiungere anche delle decorazioni e del testo. Tutti i comandi sono facili da utilizzare e inoltre presentano differenti opzioni, che si possono modificare sulla base delle esigenze personali. L’immagine ottenuta può essere salvata sul computer in formato jpg o in formato png.

Chi lo desidera può anche procedere al suo ridimensionamento. Rispetto a molti altri applicativi online PicMonkey si differenzia perché è molto semplice da usare e tra l’altro non richiede nemmeno una registrazione al servizio da utilizzare, per cui può essere subito a disposizione per ritocchi da apportare velocemente senza troppe complicazioni.

Si tratta in sostanza di un editor di immagini online che consente un semplice fotoritocco gratis alla portata di tutti, anche di coloro che vogliono apportare piccole modifiche ad una foto da immettere magari nel loro profilo su Facebook o anche su altri social network.

A buon diritto può essere annoverato fra quegli applicativi online che dobbiamo sempre tenere a portata di mouse e che ci possono servire per modificare al volo un’immagine, in modo da averla subito a nostra disposizione. Non ci resta che provare ad utilizzare PicMonkey e sicuramente saremo soddisfatti dei risultati ottenuti.

457

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 14/06/2012 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici