http://www.trackback.it/articolo/facebook-social-network-nuova-tecnologia-per-la-privacy/33439/

Il celeberrimo social network Facebook si è dichiarato concorde con quanto dichiarato dalla Federal Trade Commission in merito agli strumenti dedicati alla tutela della privacy, i quali devono essere totalmente dinamici. Electronic Privacy Information Center è alla guida di una decina di gruppi che, qualche tempo fa, hanno denunciato alla FTC l’assenza di adeguate misure di sicurezza informatica per la protezione delle informazioni personali, accusa accompagnata da numerosissime prove a sostegno della propria tesi.
Le modifiche relative alla policy del sito ed alla gestione dei dati degli utenti, ha inoltre aumentato queste denunce. Così, in occasione del dibattito sul trattamento dei dati personali, l’azienda di Mark Zuckerberg ha ritenuto opportuno intervenire per annunciare il progetto di realizzare una nuova tecnologia che possa garantire, ad ogni utente, una sicurezza personalizzata.
Imporre delle limitazioni è considerato, sempre più spesso dal mondo del World Wide Web, come un tentativo di censura. E’ invece opportuno assicurare, ad ogni utente, la possibilità di impostare il proprio livello di privacy in base ai contesti. Ad ogni modo questa è una delle maggiori priorità per la società di Palo Alto.
Sembrano dunque lontane le considerazioni di Mark Zuckerberg in merito alla privacy.
Adesso non rimarrà che attendere gli ulteriori sviluppi sulla vicenda.
263