Facebook Mail: come funziona la novità di Zuckerberg

Facebook Mail: come funziona la novità di Zuckerberg
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

facebook mail novita zuckerberg

Facebook Mail è la novità che Mark Zuckerberg ha annunciato tempo fa per quanto riguarda i nuovi messaggi e le e-mail, un servizio che verrà presto introdotto per tutti gli utenti del noto portale di social networking. La novità è stata accolta molto bene dagli internauti, che hanno apprezzato la possibilità di avere a disposizione una casella di posta elettronica personale collegata al proprio account di Facebook. In realtà Zuckerberg aveva spiegato che il nuovo sistema delle e-mail non si propone di essere in diretta concorrenza con altri servizi di posta elettronica di questo tipo.

Piuttosto le e-mail di Facebook faranno parte di un sistema molto più ampio di interazione sociale tra gli iscritti al social network, che potranno creare delle relazioni incentrate su una comunicazione on line su più fronti. In questo senso quindi si parla di uno strumento web su Facebook per la gestione integrata delle mail, dei messaggi privati, della chat e degli sms.

Un sistema di comunicazione a 360 gradi, quindi, che sarà molto utile per tutti coloro che non perdono mai occasione per interagire con i contatti on line. Facebook quindi lancia il suo servizio di posta elettronica con grandi aspettative e tutto è creato per avere davanti quella che viene definita una “registrazione continua di un’amicizia”.

Nelle stesse pagine infatti, grazie alla nuova configurazione, sarà possibile vedere tutte le tipologie di comunicazione e le conversazioni con gli amici, effettuare tramite i sistemi sopra elencati. Tutti i messaggi scambiati con un contatto quindi saranno visibili in un’unica pagina internet e inoltre saranno presenti filtri e strumenti di ricerca avanzati per trovare immediatamente i messaggi delle persone con le quali interagiamo più spesso.

Facebook Mail inoltre integra anche la possibilità di inviare allegati, di effettuare conversazioni di gruppo e di visualizzare quindi facilmente la cronologia delle discussioni, ordinate non per data o oggetto, ma per conversazione in corso.

Attualmente il nuovo servizio non è attivo per tutti gli utenti. Per attivare Facebook Mail bisogna infatti ricevere degli inviti da parte di altri amici che già lo usano. E’ possibile comunque richiedere la possibilità di partecipare tramite un’apposita pagina del portale social.

E nel frattempo c’è ancora chi si interroga sulla natura di una pagina web apparsa tempo fa in rete, un terzo livello di TheFacebook.com, in cui è presente una maschera di connessione ad un servizio mail collegato a Microsoft Exchange. Forse si tratta di un servizio web usato adesso dai dipendenti di Facebook che fino a qualche tempo fa utilizzavano il servizio mail di Microsoft?

544

Fonte | Facebook Mail

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 17/01/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici