Europei 2012 in streaming, come guardare le partite su Internet

Europei 2012 in streaming, come guardare le partite su Internet
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

europei 2012 streaming internet

Vedere gli Europei 2012 in streaming è una necessità per tutti coloro che durante le partite saranno fuori casa, magari al lavoro o in viaggio. Dall’8 giugno all’1 luglio in Polonia ed Ucraina si disputeranno i campionati europei di calcio, e le 31 partite dell’evento saranno visibili in streaming. Per seguire la Nazionale di Cesare Prandelli si potranno ovviamente guardare le partite direttamente alla TV, per chi invece si trova fuori casa ci sono diverse opzioni disponibili. La Rai infatti ha fatto le cose in grande e oltre a trasmettere i match in chiaro sui suoi canali, le partite si potranno vedere in streaming via Internet sia dal computer sia via mobile con smartphone e tablet. Vediamo come.

Tutte le partite degli Europei saranno visibili su Rai 1 (a parte Croazia-Irlanda del 10 giugno che sarà su Rai 2). Tv a parte, su Internet le partite dell’Italia e non solo si potranno vedere ai seguenti link di Rai.TV:

Queste tre opzioni sono gli unici link legali sul territorio italiano. In ambito mobile invece, Rai Euro 2012 è un’applicazione per iOS che permette di seguire tutte le partite degli Europei 2012 in diretta e con riprese ottimizzate e pensate per il Web. Qui troverete anche gli highlights, le classifiche dei gironi, le classifiche dei marcatori, le news, le fotogallery, il calendario delle partite, le interviste e tanto altro. L’app è scaricabile gratuitamente dall’App Store, è disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad, l’unico requisito richiesto è iOS 4 o superiore (e ovviamente una connessione Internet, 3G o Wi-Fi).

Chi è abbonato a Sky, potrà anche affidarsi all’app Sky Go e seguire le dirette Sky delle partite. Data la legalità di questi link offerti dall’azienda di Stato (e la gratuità), è bene dunque affidarsi a questi ottimi servizi ed evitare siti stranieri pieni di spam e pubblicità. Chi non volesse vedere le partite ma seguirne la radiocronaca, potrà usufruire del canale Radio 2, o seguire la cronaca della Gialappa’s Band per Rtl 102.5 (anche online). Al momento, non si hanno notizie certe sulla possibile diretta streaming su YouTube che Google vorrebbe fornire.

Detto ciò vi ricordiamo che la prima partita dell’Italia è prevista domenica alle ore 18:00 contro i detentori del titolo della Spagna, la seconda sarà giovedì 14 sempre alle 18:00 contro la Croazia e lunedì 18 giugno alle 20.45 ci sarà il match contro l’Irlanda di Trapattoni. Se sapete già che non sarete a casa davanti alla TV, ricordatevi i link segnalati qui sopra e potrete seguire le partite degli Europei 2012 in streaming via Internet.

576

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 08/06/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici