Download AVG LinkScanner per bloccare siti pericolosi

Download AVG LinkScanner per bloccare siti pericolosi

AVG LinkScanner

La preoccupazione primaria durante la navigazione in Internet è quella di imbattersi in siti web che contengono virus o file malevoli per il computer. Il solo accesso ad uno di questi siti potrebbe causare danni anche in computer protetti da antivirus, poichè spesso queste applicazioni non sono facilmente individuabili dai software di sicurezza.

Per combattere questa diffusissima piaga, i laboratori di AVG Technologies hanno recentemente rilasciato lo strumento AVG LinkScanner, un plug-in per browser che permette ad ogni utente di controllare e filtrare, prima del caricamento, i siti sospetti. Il software esegue una vera e propria scansione di tutte le pagine ed i link in esse contenute prima dell’apertura dell’accesso al sito.

LinkScanner analizza anche i risultati ottenuti dalle ricerche effettuate tramite Google, Yahoo ed MSN, in modo da avvisare l’utente che la pagina trovata potrebbe contenere codice malevolo. Punto di forza del programma è quello di effettuare il controllo sulla singola pagina e non sull’intero sito, in modo tale da non impedirne l’accesso alle pagine pulite e non infette.

AVG LinkScanner è progettato per il funzionamento sia su WindowsXP che sotto Windows Vista e supporta sia il browser Internet Explorer che Firefox. Un software altamente utile per mantenere elevato il grado di sicurezza su Internet.

270

Segui Trackback

Ven 15/05/2009 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Awful 16 maggio 2009 18:37

Un software altamente inutile per sprecare banda e basta.

Rispondi Segnala abuso
Seguici