Disinstallare programmi da Windows senza residui con Wise Program Uninstaller

Disinstallare programmi da Windows senza residui con Wise Program Uninstaller
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

disinstallare programmi windows wise

Avete bisogno di disinstallare programmi da Windows senza lasciare nessun tipo di residuo? Allora sicuramente può fare al caso vostro Wise Program Uninstaller. Si tratta di un software molto utile, che è disponibile in maniera assolutamente gratuita e permette di non lasciare alcuna traccia dei programmi, una volta completato il processo di disinstallazione. Si tratta quindi di una disinstallazione completa e definitiva, che non lascia segni sul disco fisso. Tutto ciò permette di rimediare alla funzione di disinstallazione dei programmi presente di default nei sistemi operativi Windows.

Su questi ultimi l’utility dedicata a questo tipo di operazione nel tempo non è stata soggetta a molti miglioramenti, per cui sul disco possono rimanere dei residui relativi all’installazione dei programmi, anche quando questi sono stati rimossi. I software in uso sul sistema vengono disinstallati, ma i residui che rimangono, con il passare del tempo, possono compromettere le prestazioni del nostro computer.

Ecco perché dovremmo scaricare Wise Program Uninstaller e tenerlo sempre a portata di mouse, perché i vantaggi che è in grado di dare non sono affatto discutibili.

Wise Program Uninstaller può essere utilizzato su tutte le versioni dei sistemi operativi Windows, mettendo a disposizione degli utenti due modalità di disinstallazione: sicura o forzata. Ma in che cosa consistono nello specifico queste due modalità?

La modalità sicura può essere usata in relazione a quei programmi che possono essere disinstallati in maniera facile per mezzo del software. La modalità forzata invece si riferisce a tutti quei programmi che sono difficili da rimuovere. In quest’ultimo caso gli utenti avranno la possibilità di visualizzare anche tutti i file collegati e le voci di registro.

Il software in questione per la disinstallazione dei programmi è molto facile da utilizzare. Non dobbiamo fare altro che scegliere il programma da rimuovere, selezionandolo fra le voci che ci mostra una specifica finestra di Wise Program Uninstaller.

Se non lo rintracciamo subito, possiamo anche servirci della ricerca integrata. Una volta individuato, basta selezionare l’opzione che corrisponde alle nostre esigenze e avvieremo il processo di rimozione del programma.

Disponibile per gli utenti anche l’opzione “Remove Entries”, che permette di eliminare le voci residue che eventualmente possono restare presenti nel menu di avvio.

Con questo software gratuito disinstallare programmi in modo completo può essere veramente considerato un vero gioco da ragazzi.

459

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 17/09/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici