http://www.trackback.it/articolo/condividere-disegni-su-twitter-con-twitdraw/24691/

Twitter costituisce una risorsa on line utilizzata da numerosi utenti della rete, che amano condividere con gli altri idee e contenuti in un’ottica di compartecipazione, che ormai rappresenta una tendenza ampiamente diffusa nell’ambito delle nuove frontiere del web. Esistono varie forme di condivisione e soprattutto essa può riguardare vari ambiti. Se diamo uno sguardo agli strumenti che è possibile rintracciare in giro per la rete, ci accorgiamo che esistono molteplici applicazioni che ci consentono di operare in modo originale proprio in un’ottica di condivisione.
Sicuramente, utilizzando questi strumenti, abbiamo molteplici opportunità. Fra le risorse web che possiamo segnalare a questo proposito un cenno va sicuramente a TwitDraw. Si tratta di un servizio internet che ci permette di creare disegni on line da condividere su Twitter. Molto comodo e originale, lo strumento in questione ci consente di agire in modo semplice, visto che si propone di essere alla portata di tutti quanti intendono esprimere la loro creatività. Non dobbiamo registrarci, ma possiamo procedere liberamente.
Molto interessante è TwitDraw anche per quanto riguarda la grafica, che è ispirata a quella caratteristica del noto servizio di microblogging. A disposizione degli utenti c’è un editor grafico piuttosto intuitivo, che va utilizzato per mettere a punto il nostro disegno. È possibile scegliere tra l’applicazione di diversi effetti grafici secondo le preferenze personali di ciascun internauta.
Se commettiamo un errore durante la realizzazione del disegno, possiamo utilizzare un’apposita funzionalità che ci permette di ricominciare.
Infine, una volta effettuato il disegno, non ci resta che fare click con il mouse su “Post to Twitter” e in pochi istanti il nostro risultato finale sarà pubblicato su Twitter.
337
Fonte | twitdraw.com