http://www.trackback.it/articolo/come-inserire-screenshot-in-un-sito-internet-con-clp-ly/24683/

Molte volte capita di dover utilizzare ad uno screenshot da inserire all’interno di un sito web. Non si tratta di un’operazione difficile, infatti esistono in rete diverse applicazioni utili, che ci permettono di operare direttamente via web, agevolando di molto il nostro lavoro. Fra queste risorse on line piuttosto apprezzabili non possiamo non ricordare Clp.ly. si tratta di uno strumento che può rivelarsi davvero molto efficiente in termini di processi grafici che possiamo mettere in atto. Clp.ly permette ai suoi utenti di utilizzare diverse funzioni.
Il tutto in modo gratuito e senza la necessità di effettuare una registrazione per l’uso del servizio. Servendoci dello strumento in questione, abbiamo la possibilità di inserire uno screenshot in un sito internet o magari anche nel nostro blog personale. La prima cosa da fare è quella di inserire l’indirizzo web che ci interessa. In questo modo potremo disporre di un editor grafico, mediante il quale possiamo operare facilmente.
Abbiamo varie opportunità. Possiamo scegliere le dimensioni della schermata da catturare, decidere come devono essere allineate le scritte e quale deve essere il colore dello sfondo. Infine possiamo inserire delle annotazioni.
A questo punto basta soltanto usare il codice embed per inserire il nostro screenshot in una determinata pagina web oppure possiamo servirci di un link, per condividere lo screenshot realizzato sui più noti social network.
Fra questi ricordiamo che il risultato della nostra creazione può essere condiviso su Facebook, Twitter, Posterous e Buzz. Uno strumento da provare assolutamente!
332
Fonte | clp.ly