Come creare e gestire un account PayPal

Come creare e gestire un account PayPal
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Credit Card / Gold & Platinum

La procedura per creare e gestire un account PayPal è veramente semplice da effettuare. Basta accedere all’home page del portale e subito avremo a disposizione tutti gli strumenti utili per svolgere tutte le operazioni delle quali abbiamo bisogno. PayPal è un sistema finanziario online che consente a tutti gli utenti registrati di effettuare trasferimenti di denaro, effettuare e ricevere pagamenti da un account all’altro, avendo a disposizione solamente un indirizzo e-mail. E’ inoltre possibile registrare delle carte di credito o delle card prepagate per gestire al meglio le somme di denaro.

Come creare un account PayPal

creare account paypal

Per aprire un account online su PayPal, il sito per pagare online, basta accedere alla pagina principale del servizio web PayPal e fare clic sul pulsante “registrati“. In questo modo verremo reindirizzati alla pagina per effettuare l’iscrizione ed aprire un conto. Ci verrà chiesto se vogliamo aprire un account da privato oppure un profilo business, nel caso in cui abbiamo una partita IVA. Se non abbiamo particolari esigenze va più che bene un profilo da utente privato. Facciamo clic su “inizia ora“. Nella successiva pagina dobbiamo inserire nome, cognome, indirizzo email, password, dati relativi alla residenza e numero di telefono. Leggiamo le condizioni d’uso del servizio e facciamo clic su “crea conto“.

Come pagare con PayPal

pagare paypal

Utilizzando l’email di PayPal possiamo effettuare degli acquisti online. Ma possiamo anche pagare beni e servizi. Se dobbiamo effettuare un pagamento attraverso l’utilizzo di PayPal basta andare all’interno della scheda “invia denaro“. Qui dobbiamo inserire l’indirizzo email o il numero di cellulare di chi riceverà i soldi, l’importo e fare clic su “continua“. Se abbiamo precedentemente associato una carta di credito al nostro conto online ci verrà chiesto di rivedere il riepilogo dei dati forniti e di confermare l’operazione, se abbiamo dei soldi nel nostro conto. In alternativa è possibile in qualsiasi momento aggiungere una carta di credito o una prepagata associandola al nostro account.

Associare una carta di credito a PayPal

associare carta credito paypal

Per aggiungere una carta di credito o prepagata al nostro conto PayPal personale passiamo con il mouse sulla voce “profilo“, nella barra corrispondente al menu “il mio conto“. Scegliamo “aggiungi o rimuovi carta“. Qui dobbiamo innanzi tutto selezionare la tipologia di carta di credito (Visa, prepagata PayPal, PostePay, MasterCard, Discover, American Express, Carta Aura), inserire il numero della carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza. Poi dobbiamo aggiungere anche la data di nascita e scegliere un indirizzo di fatturazione. Al termine possiamo fare clic su “aggiungi carta“.

Immagine iniziale da vivereinusa.com

633

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 05/10/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici