Chrome 9: nuova versione del browser di Google

Chrome 9: nuova versione del browser di Google

Arriva Chrome 9, la nuova versione del browser di Google. Il programma per la navigazione on line sempre più utilizzato dagli utenti di internet è uscito ufficialmente dalla fase beta e diventa quindi disponibile per il download in versione stabile. Molte sono le novità dal punto di vista della sicurezza e anche per quanto riguarda le funzionalità che il programma mette a disposizione agli utenti per un’esperienza di navigazione ancora più affidabile. E in alcuni casi non sono delle modifiche nascoste, dato che risultano come dei miglioramenti ben visibili agli utenti di Google Chrome.

Per quanto riguarda la sicurezza del software, gli sviluppatori hanno sistemato alcuni bug che in alcuni casi erano considerati abbastanza ad alto rischio. Si parla in particolare di nove problemi corretti, dei quali sei risultavano a basso rischio e tre con un più alto livello di criticità. In questo modo la navigazione con Chrome risulta ancora più sicura.

Per quanto riguarda altre novità all’interno di Google Chrome, browser che è disponibile per il download in italiano, su Google Chrome 9 sono stati introdotti altri due strumenti interessanti, WebGL e Instant, due caratteristiche integrate già in parte a partire da Google Chrome 7.

La prima è una novità che interessa il supporto allo standard WebGL. Grazie a questa feature il browser di Google riuscirà a gestire apps in 3D direttamente, senza l’ausilio di altri componenti aggiuntivi, ma solo attraverso l’utilizzo delle potenzialità della scheda video.

Per quanto riguarda Instant invece bisogna dire che è una funzionalità utilissima, perché permette di risparmiare parecchio tempo, visto che consente il caricamento progressivo degli elementi delle pagine web mentre si sta effettuando una ricerca on line con Google e si stanno scrivendo i termini da cercare nella barra degli indirizzi del software per navigare. Per scaricare Chrome 9 basta visitare il sito ufficiale del programma o effettuare l’aggiornamento tramite l’apposito menu del programma.

393

Fonte | Google Chrome

Segui Trackback

Ven 04/02/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici