Chat di Facebook, visualizzare le notifiche sul desktop con un’estensione per Chrome

Chat di Facebook, visualizzare le notifiche sul desktop con un’estensione per Chrome

chat facebook notifiche desktop

La chat di Facebook è un modo per comunicare con i nostri amici. Le notifiche di Facebook le conosciamo tutti. Servono ad informarci se qualcuno ha scritto qualcosa sul nostro diario, se abbiamo nuove richieste di amicizia o se abbiamo un messaggio privato da leggere. Consiste proprio nelle notifiche il sistema sfruttato da Facebook Chat Notifications. Si tratta di un’estensione per Google Chrome, la quale ci permette di usare Facebook e allo stesso tempo di continuare a navigare su internet, senza per forza avere davanti la scheda relativa al sito del popolare social network.

Questa estensione per Google Chrome serve a segnalarci che qualcuno ci ha contattato in chat. In pratica noi possiamo continuare a navigare su altre pagine internet e, se qualcuno ci contatta in chat, ci apparirà una notifica in basso a destra sul desktop.

Si tratta davvero di una comodità, perché possiamo continuare a navigare dove ci pare e allo stesso tempo stare in contatto con i nostri amici virtuali. Dobbiamo ricordarci comunque che possiamo visualizzare le notifiche solo se non abbiamo avviato una conversazione con un utente in particolare e se la scheda selezionata nella finestra del browser non è quella di Facebook.

Facebook Chat Notifications aggiunge una specifica icona accanto alla barra degli indirizzi di Google Chrome. Sfruttando questa icona, possiamo effettuare il login a Facebook e possiamo attivare o disattivare la funzionalità dell’estensione.

Purtroppo fra le lingue supportate da Facebook Chat Notifications non c’è l’italiano, perché l’estensione supporta al momento solo l’inglese, il francese, lo spagnolo, il tedesco, il polacco, l’olandese e il cinese.

Sono molto utili queste estensioni del browser che si riferiscono alle possibilità di gestire Facebook nel migliore dei modi, anche se lo stesso Facebook ci offre diversi modi per personalizzare l’esperienza d’uso della chat.

Per esempio c’è un’altra funzionalità che consente di aprire in una finestra separata la chat di Facebook. In questo modo le nostre conversazioni risulteranno sicuramente più pratiche e potremo sfruttare al massimo tutte le opportunità offerte dalla dimensione social dei servizi web.

Le reti sociali oggi sono diventate un sistema per comunicare in maniera veloce, annullando le distanze. E’ quindi importante conoscere e saperne utilizzare tutte le funzionalità che ci aiutano a comunicare in maniera ancora più facile e divertente. Non resta che scaricare Facebook Chat Notifications e provarla sul nostro browser Google Chrome. L’estensione è disponibile anche per Firefox.

473

Segui Trackback

Mar 03/07/2012 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici