Cancellare l’iscrizione a YouTube (ed eliminare l’account definitivamente)

Cancellare l’iscrizione a YouTube (ed eliminare l’account definitivamente)

cancellare iscrizione youtube

Cancellare l’iscrizione a YouTube è un’operazione abbastanza semplice, bisogna però assicurarsi di compierla correttamente se si vuole che vengano eliminati anche tutti i nostri video caricati, le varie informazioni personali, le playlist, le iscrizioni… Chiudere l’account significa quindi cancellare definitivamente le informazioni riguardanti il vostro profilo. Ecco quindi il procedimento da seguire per cancellarsi da YouTube in modo definitivo ma rimanendo comunque iscritti a Google e ai servizi come GMail.

Prima di procedere alla cancellazione definitiva del proprio account si possono valutare opzioni alternative (nel caso lo si faccia per proteggere la propria privacy). Un metodo per evitare che le nostre informazioni vengano viste da persona non autorizzate è, ad esempio, cancellare la cronologia delle visualizzazioni dei video o eliminare solo determinati video che abbiamo caricato sulla piattaforma di video-sharing. Se tutto questo non dovesse essere sufficiente ecco il procedimento per la cancellazione definitiva:

  • Andate su Youtube.com e fate il login
  • Fate click sulla freccia vicino al vostro nome utente in alto a destra
  • Cliccate su Impostazioni
  • Nel menu a sinistra andate alla voce “Gestisci Account
  • Cliccate su Chiudi Account
  • Confermate nuovamente che volete chiudere l’account nelle finestra che vi comparirà

Sarete cancellati da YouTube e assieme al vostro account verranno eliminati anche i video che avevate precedentemente caricato nel vostro canale. Ora, se vorrete sfruttare particolari funzionalità come creare playlist personalizzate o iscrivervi al canale di un utente, dovrete procedere nuovamente con l’iscrizione.

331

Segui Trackback

Mar 20/09/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici