Basi musicali online: come crearle gratis con JamStudio

Basi musicali online: come crearle gratis con JamStudio

Possiamo creare facilmente le nostre basi musicali online con JamStudio. Si tratta di un servizio internet che ci permette di creare le nostre basi musicali in modo davvero facile. Infatti può essere utilizzato anche da coloro che hanno specifiche nozioni in campo musicale. Bastano poche mosse e il risultato finale sarà davvero apprezzabile. Si devono seguire passo passo le differenti tappe di un procedimento che alla fine porterà alla messa a punto della base che più ci piace. Ma andiamo nello specifico e vediamo nei dettagli di che cosa si tratta e quali mosse applicare con JamStudio.

Ogni utente può decidere di optare per il proprio genere musicale preferito. Con questo servizio incentrato sulla musica online si possono comporre anche brani blues. Perché non provare? D’altronde l’applicazione web in questione è disponibile in maniera gratuita.

Innanzi tutto si devono scegliere gli accordi e a tal fine ci possiamo servire di un’apposita sezione, nella quale vengono visualizzate specifiche lettere. Se non si hanno competenze musicali, si può provare anche in modo casuale, anche perché gli effetti che ne derivano sono particolari.

Per renderci conto meglio delle opportunità a nostra disposizione, JamStudio va provato senza esitazioni! Poi è la volta di decidere quali strumenti musicali vogliamo usare per la nostra composizione musicale in rete. Il mix di tutti questi strumenti ci lascerà sicuramente sorpresi. Una volta finito il processo di creazione, possiamo ascoltare la base musicale che abbiamo realizzato e, se saremo soddisfatti, dopo una veloce registrazione al sito web, possiamo salvarla, assegnando ad essa un nome.

Tramite un messaggio di posta elettronica riceveremo l’indirizzo internet, dal quale la base potrà essere scaricata in un comodo formato mp3. Ideale anche per creare musica elettronica su internet!

348

Segui Trackback

Lun 25/04/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici