Presto scomparirà questa app dai nostri telefoni, la decisione spiazza gli utenti

Presto dovremo dire addio a Google Podcasts, app che purtroppo scomparirà dai telefoni e dal Play Store: non sarà più scaricabile.

Applicazione eliminata
Applicazione eliminata – trackback.it

Ecco qual è l’applicazione di Google a cui dovremo presto rinunciare. C’era chi la usava tutti i giorni e ora non potrà più farlo. Vi sveliamo che al suo posto verranno aggiunte maggiori funzionalità a un’altra celebre app.

Un’app sarà eliminata dal Play Store e dai nostri telefoni

Nessuno si aspettava che presto una applicazione amatissima di Google non sarebbe più stata disponibile. E’ stato annunciato direttamente da Google che l’app non sarà più disponibile per il download già a partire dal 2024. Ma qual è l’app amatissima in questione? Stiamo parlando di Google Podcasts. Quest’app scomparirà perché, a quanto pare, non si farà altro che cercare sempre di più sulla celebre YouTube Music anche per i podcast.

Quindi tutti i contenuti attualmente presenti su questa app non verranno eliminati, bensì verranno spostati sulla piattaforma più nota. Ci sarà quindi la possibilità di continuare a fruirne senza problemi.

Addio a Google Podcasts
Addio a Google Podcasts – trackback.it

Dopo le novità dell’ultimo aggiornamento di settembre 2023, ora arrivano grosse novità anche per applicazioni molto amate come questa. Quando finalmente i podcast verranno spostati su YouTube Music, gli utenti potranno godere di nuove e imperdibili funzionalità che erano assenti su questa piattaforma. Infatti, a quanto pare, si aggiungeranno strumenti come quelli per le analisi, RSS e naturalmente la maggiore visibilità che offre YouTube rispetto a Google Podcasts.

Addio a Google Podcast

Sappiamo bene che il settore dei podcast è in crisi, tanto che in molti hanno dichiarato che “non li ascolterebbe nessuno”. In realtà vengono ascoltati, ma magari non con quel successo e con quella frequenza che i creatori si sarebbero aspettati.

Applicazione di podcast
Applicazione di podcast – trackback.it

Proprio per questo è fondamentale che aziende come Spotify o Amazon Music o, appunto, Google, si reinventino per cercare di attirare anche quella fetta di mercato che ancora oggi non ha mai ascoltato un podcast oppure lo fa di rado.

A quanto pare, ben il 23% di coloro che ascoltano podcast in America ammette di utilizzare Youtube Music per farlo. Soltanto il 5%, invece, avrebbe ammesso di farlo su Google Podcasts. Ed è proprio per questo, magari, che Google avrebbe deciso di eliminare quest’ultima applicazione per ampliare semplicemente le funzionalità della prima.

Chissà in quale mese del 2024 dovremo dire addio a Google Podcasts e finalmente potremo ottenere opzioni aggiuntive su Youtube Music. Nel frattempo nessuno sa prevedere quale sarà la prossima mossa del colosso di Google, visto che deve far fronte all’enorme e forse insormontabile concorrenza di Spotify. Oggi quest’ultima è una delle aziende più potenti al mondo ed è per questo che Google dovrebbe inventarsi qualcosa di davvero innovativo per spostare quell’utenza verso i suoi prodotti.

Impostazioni privacy